Novità aziende pareti e rivestimenti

AGC presenta Planibel Easy

Planibel Easy di AGC Flat Glass si differenzia da tutti i prodotti presenti sul mercato per il suo specifico rivestimento pirolitico applicato al vetro, che agisce in due fasi sfruttando le condizioni atmosferiche naturali. Dapprima, infatti, utilizza la luce solare ultravioletta (da 5 a 7 giorni) per attivare il rivestimento e disgregare le particelle organiche dello sporco sedimentatosi sulla superficie e in seguito, si avvale della pioggia per rimuoverlo. Questo innovativo rivestimento invisibile, estremamente durevole e facile da trasformare, permette all’acqua di diffondersi in modo omogeno, garantendo una pulizia uniforme della superficie del vetro e un’asciugatura rapida.

Le straordinarie caratteristiche tecniche fanno di Planibel Easy un prodotto ad elevate performance in grado di generare innumerevoli vantaggi, come l’eccellente durata chimica derivante dall’applicazione del rivestimento, che si traduce in una maggiore durabilità del vetro o l’estrema facilità di trasformazione. Inoltre, il rivestimento pirolitico invisibile assicura al vetro un aspetto neutro e un’elevata trasmissione luminosa, oltre che una maggiore resistenza all’abrasione e ad agenti esterni. Le due varianti, Planibel Easy Clear e Planibel Easy Blue possono essere integrate in una doppia vetrata con altri prodotti AGC, come il vetro a bassa emissività, così da dare vita a soluzioni isolanti all’insegna della massima trasparenza.

Testato per la conformità alla norma EN1096-5, che attesta la capacità autopulente del rivestimento, Planibel Easy si distingue per le sue eccezionali prestazioni e caratteristiche di facile pulizia, verificate anche dall’autorevole Fraunhofer Institute for Surface Engineering and Thin Films IST.

 

Fonte: Ufficio Stampa AGC Flat Glass Italia – Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *