Novità aziende pareti e rivestimenti

Ceramica Cielo vince l’Archiproducts Design Award 2018

A conquistare la giuria, composta da 40 autorevoli esponenti internazionali del mondo del design e alcuni tra i più influenti studi di architettura a livello globale, è stato Elle, il lavabo sospeso ultra light, elegante e camaleontico – disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano – che, con le sue geometrie ritmate, propone nuovi linguaggi visivi che raccontano la stretta relazione tra interior design e arte dell’abitare, tra quotidianità e ricerca, per una soluzione votata all’estetica, ma anche, e soprattutto, alla capacità di soddisfare esigenze funzionali.

Design lineare e forma squadrata, impreziosita dall’iconica morbidezza della ceramica: in primo piano c’è sempre la materia, che, in questa proposta, intesse un inedito dialogo tra innovazione e tradizione artigianale. Elle è disponibile in due configurazioni: Tonda, più rigorosa e contemporanea, e Ovale, più classica. Due universi contigui, ognuno con il proprio codice estetico. Ad enfatizzare il design di Elle, divenendone il tratto distintivo in entrambe le versioni, è il continuum visivo garantito dall’alzata in ceramica, mentre lo specchio – rettangolare per Elle Tonda ed ovale con luce led perimetrale per Elle Ovale – e Otto Tondo o Ovale, gli eleganti pouf da utilizzare come contenitori, tavolini o sedute, arricchiscono e completano l’armonia del progetto.

Risultato della costante ricerca stilistica di Ceramica Cielo, Elle, con il suo stile minimal, reinterpreta il concetto di spazio nell’ambiente bagno e offre infinite combinazioni all’insegna della massima versatilità e personalizzazione.

Giunti alla terza edizione, gli ADA 2018 premiano la ricerca e l’innovazione nel design, sottolineando il potere emotivo e funzionale del progetto. Con la candidatura di oltre 600 prodotti e 300 brand provenienti da 15 Paesi diversi, questo prestigioso premio consacra il ruolo di preminenza ricoperto da Ceramica Cielo, ormai portavoce nel mondo della migliore tradizione produttiva handmadeinitaly e conferma la vincente filosofia progettuale adottata dall’Azienda, tesa al continuo rinnovamento, sempre nel rispetto di elevati standard qualitativi.

Fonte: Ufficio Stampa Ceramica Cielo – Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche