Il gres porcellanato si ‘veste’ di un inedito mix fra noce americano e noce italiano, reso ancora più naturale da tecnologie digitali evolute.
La collezione ricrea venature del legno e aggiunge qualche effetto speciale, come di leggera piallatura artigianale o di usura tipica del calpestio di pavimenti antichi.
I formati permettono di ricreare pose classiche o a grandi tavole (fra i formati anche una doga lunga 170 cm). E’ perfino possibile interpretare lo chevron – ovvero la posa a spina francese, detta anche punto ungherese- in uno speciale formato 60x120cm. La gamma colori spazia dalle nuance più chiare e moderne (Gris, Blanc) fino alla tonalità Brun, molto scura, passando attraverso gli effetti più naturali (Naturel, Beige).
L’effetto legno su piastrelle continua a crescere in tutto il mondo soprattutto per la facilità di posa e manutenzione ma anche per la sua sostenibilità: il grès è un materiale per sua natura sostenibile ed è prodotto attraverso un ciclo produttivo certificato ISO 9001 e ISO 14001.