Novità aziende pareti e rivestimenti

Collezione IMAGO: La tradizione del legno e l’ingegnerizzazione della produzione

La collezione raccoglie la serie di porte per interni lisce o intarsiate, con decori sulla superficie, progettate non solo come elemento funzionale della stanza ma vero e proprio complemento di arredo di design.

Il legno impiegato, materiale pregiato, duttile e vivo, dona calore ed atmosfera agli ambienti, scaldando gli spazi, anche i più minimal, e conferendo ad essi la connotazione di “casa”, anche quando casa non è.

Ne scaturisce un’immagine raffinata, impreziosita dall’idea del ricamo, che ne accentua la struttura. Molteplici accostamenti di materiali diversi permettono la progettazione di innumerevoli composizioni: la solidità del legno comunica con la leggerezza del vetro, gli intarsi in alluminio illuminano le superfici e le incisioni a laser evocano movimento.

Nella versione liscia è il legno ad essere protagonista con le sue venature e trame.

GD Dorigo lascia libera la selezione delle rifiniture, per rispondere a tutti gli stili e personalità: casse, vetri e maniglie; con l’intento di rendere ancora più preziosa la materia prima, il legno, nelle varianti disponibili (dal frassino laccato, al decapè, dal rovere ghiaccio al noce canaletto).

Nessuna rinuncia al sapore dell’artigianalità, alla sua bellezza, ma una continua ricerca di stile e contemporaneità, senza dimenticare la politica green dell’azienda, finalizzata alla ecosostenibilità!

Collezione IMAGO

Porte lisce, intarsiate o con incisioni.

Le porte IMAGO regalano atmosfera ed antiche emozioni. Il risultato estetico degli intarsi è frutto della maestria artigiana accompagnata dall’ingegnerizzazione della produzione. Le preziose lavorazioni realizzate con essenze pregiate mettono in risalto tutto il calore del legno, attribuendo un valore unico e distintivo ad ogni pezzo.

La delicatezza ed il pregio delle essenze caratterizzano ogni ambiente con uno stile raffinato. IMAGO è la porta che nasce da un pensiero artigiano per un ambiente classico senza tempo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *