Novità aziende pareti e rivestimenti

Cosentino presenta la 14ª edizione del Cosentino Design Challenge

Attraverso questa iniziativa, Cosentino sostiene le future generazioni di professionisti nei due principali settori di riferimento per la multinazionale di Almería, offrendo loro un’opportunità unica per entrare in contatto con i materiali e i prodotti che, un domani, impiegheranno nei loro progetti lavorativi.

I Temi del Cosentino Design Challenge 14 Quest’anno, per la categoria Architettura, Cosentino propone lo sviluppo di un progetto sul tema “Cosentino e abitare lo spazio urbano (street room)”. Per la categoria Design, gli studenti saranno invece chiamati a riflettere su “Cosentino e le tradizioni locali: artigianato contemporaneo”.
➢ Termini e condizioni legali: //cosentinodesignchallenge.org/
➢ Video di presentazione: //youtu.be/F76BqTaRdpY

Nelle fasi di ricerca e sviluppo, Cosentino lascia agli studenti la massima libertà, con la sola condizione di includere nel progetto uno dei suoi innovativi materiali, a scelta tra i quarzi Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® o i graniti naturali Sensa by Cosentino®, caratterizzati da un’esclusiva protezione anti-macchia.

Presentazione del CDC 14 La presentazione della nuova edizione del concorso si è svolta presso il Cosentino City di Madrid, in occasione della Settimana dell’Architettura 2019.

L’evento ha visto la partecipazione di alcuni rappresentanti di Cosentino, di professionisti del design e dell’architettura, di riviste specializzate oltre che di studenti e docenti di alcune delle 31 scuole e università nazionali e internazionali partner dell’iniziativa. Vanessa Feo, responsabile della comunicazione internazionale del Gruppo Cosentino, e Ricardo Santonja, che ha collaborato all’iniziativa sin dagli esordi, hanno illustrato tutti i dettagli della nuova edizione. Dopo la consegna dei premi ai vincitori del Cosentino Design Challenge 13, l’evento è culminato nell’intervento di Diego Gronda, direttore di Estudio Gronda.

 

Immagini dell’evento di lancio del CDC14: //cosentino.box.com/s/k3fp8fyc4wirfkeua6xmr706j0gs4xcz
Download del video ufficiale di presentazione del CDC14:
SPAGNOLO: //cosentino.box.com/s/vrh1dx3ubnymcovwi2yl4v8316ggr9ln
INGLESE: https://cosentino.box.com/s/6purriblkveoab691ys43rl2bp4ccve1

Foto dei progetti vincitori del CDC13 – sezione Architettura:
link a: //cosentino.box.com/s/e7b0f7yxzrv2kvrz61vhcw37aattdobv

Foto dei progetti vincitori del CDC13 – sezione Design:
link a: //cosentino.box.com/s/ut0f23bw3c3vy2ntgmapwzvapvn6zu6y Sito ufficiale del concorso: //cosentinodesignchallenge.org/?lang=en 

Gruppo Cosentino
Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale di proprietà familiare che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, per il mondo dell’architettura e del design. In qualità di azienda leader, Cosentino immagina e anticipa, insieme con i propri clienti e partner, soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone. Questo obiettivo è reso possibile da marchi pioneristici, leader nei rispettivi segmenti, come Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®. Superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici. La strategia del Gruppo si basa sull’espansione internazionale, su una ricerca innovativa e su programmi di sviluppo, sul rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, sul costante impegno aziendale nei confronti della società e delle comunità locali all’interno di cui opera in termini di educazione, uguaglianza, salute e sicurezza. Dalla sede centrale di Almeria (Spagna), il Gruppo Cosentino distribuisce i propri prodotti e marchi in oltre 110 paesi. Ad oggi la multinazionale è presente in 40 paesi e gestisce direttamente le proprie strutture e infrastrutture in 29 di questi. Il Gruppo possiede otto stabilimenti di produzione (sette ad Almeria, Spagna, e uno in Brasile), una piattaforma logistica intelligente in Spagna, e oltre 130 strutture commerciali e distributive in tutto il mondo. Ad oggi più del 90% del fatturato del Gruppo Cosentino proviene dai mercati internazionali. 

 

 

 

Fonte: Omnicom Public Relations Group Italy

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %