Novità aziende pareti e rivestimenti

Dekton® by Cosentino lancia Uyuni, il bianco più puro e innovativo sul mercato

Milano, 19 marzo 2020 La superficie ultracompatta Dekton® by Cosentino continua a rivoluzionare il settore dell’architettura e del design con il lancio di Uyuni, il bianco piùpuro e omogeneo attualmente disponibile sul mercato. Dekton® Uyuni è l’evoluzione assoluta di questa tonalità neutra e offre a professionisti e clienti una superficie estremamente innovativa e tecnologica, dal carattere distintivo e dal designall’avanguardia.

Lo straordinario livello di bianco e i dettagli ispirati al ghiaccio e ai cristalli evocano l’immensità e la purezza visiva della più grande salina naturale al mondo. Uyuni vuole catturare e riprodurre le sensazioni che si provano osservando una simile meraviglia naturale. La finitura opaca vanta inoltre una superficie lievemente texturizzata ed estremamente piacevole al tatto. Queste caratteristiche peculiari consentono a Uyuni di adattarsi alla progettazione di spazi eleganti e innovativi, nonché di design architettonici pensati per garantire un effetto di luminosità, ordine, pulizia e freschezza.

“Stiamo vivendo una fase di transizione: le persone sono alla ricerca di nuovi materiali, finiture e colori che vadano oltre le semplici tendenze cromatiche. È così che è nata l’ispirazione per creare qualcosa di nuovo e unico nel suo genere: un bianco diverso da tutti quelli attualmente disponibili nel settore delle superfici. Uyuni offre una tonalità assoluta, cristallina, con una discreta sfumatura blu che aggiunge un tocco di purezza glaciale” ha dichiarato Carmen González Peregrin, Product Manager di Dekton®.

In occasione del lancio mondiale della “The Collection 2020” di Cosentino, che introduce sul mercato un’intera gamma di nuovi colori per l’architettura e il design, Uyuni va ad arricchire la serie Chromica di Dekton®, fatta di tonalità audaci e distintive, ispirate agli scenari naturali più suggestivi del nostro pianeta. Uyuni è una proposta innovativa e all’avanguardia che completa la serie di bianchi attualmente disponibili nella palette di Dekton® e offre ai progettisti la massima versatilità in termini di combinazioni con altri colori e materiali.

Disponibile nel grande formato di Dekton®, Uyuni può essere utilizzata nelle più svariate applicazioni interne ed esterne, come top per cucine e bagni, pavimentazioni, rivestimenti o facciate, mantenendo inalterate le straordinarie proprietà tecniche e meccaniche della superficie ultracompatta di Cosentino.

Dekton® by Cosentino

Dekton® by Cosentino è una superficie ultracompatta rivoluzionaria e innovativa, creata dal Gruppo Cosentino per il mondo dell’architettura e del design. Dekton® è una miscela sofisticata di materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo. Per la sua produzione viene utilizzata l’esclusiva tecnologia “TSP” di sinterizzazione delle particelle, che prevede un innovativo processo di ultracompattazione.

Possiede proprietà tecniche superiori: resistenza ai raggi ultravioletti, ai graffi, alle macchie, agli shock termici, oltre a presentare un ridottissimo assorbimento di acqua. Può ricreare qualsiasi tipo di materiale con un elevato livello di qualità; è prodotto in lastre di grande formato (fino a ca. 320 cm x 144 cm) e in cinque spessori diversi (0.4 cm, 0.8 cm, 1.2 cm, 2 cm e 3 cm). Dekton® è la superficie perfetta per una vasta gamma di applicazioni, sia per ambienti interni che esterni (facciate, pavimenti, rivestimenti, ripiani, lavelli, ecc.).

Con l’obiettivo di promuovere un modello sostenibile, basato su un’economia circolare, alcune tonalità di Dekton® sono ottenute riutilizzando materiali provenienti dal processo produttivo della superficie ultracompatta. Nel 2016 Cosentino ha ottenuto la Dichiarazione Ambientale di Prodotto per Dekton®.

La superficie Dekton® è stata scelta per vari progetti architettonici e di design di tutto il mondo, come la Rafa Nadal Academy by Movistar di Manacor, il complesso residenziale Valdebebas 127 a Madrid, gli Hipotels (4* e 5*) di Palma di Maiorca, lo showroom Gunni&Trentino di Madrid, la TOPA Sukalderia di San Sebastian, l’Archway Tower di Londra, Le Meridien Hotel di Ylan (Taiwan), l’edificio Cap Ferrat di Rio de Janeiro e il ristorante The French Laundry dello chef Thomas Keller in California.

Fonte Ufficio Stampa Omnicom Public Relations Group Italy

Potrebbe piacerti anche