Novità aziende pareti e rivestimenti

Dekton® Chromica by Daniel Germani

Sviluppata in collaborazione con Daniel Germani Designs, la serie Dekton Chromica offre due esclusive tonalità, Baltic e Feroe, dall’elegante finitura opaca.

Ispirate ai colori degli angoli più remoti del pianeta, queste nuove proposte simboleggiano forza e determinazione e vanno ad arricchire la vasta palette cromatica di Dekton®.
Questa nuova partnership tra Germani e il team di Ricerca & Sviluppo del Gruppo Cosentino ha portato alla nascita di due colori unici e semplicemente straordinari. Il carattere intenso del blu di Baltic e del verde di Feroe si sposa perfettamente con progetti architettonici sofisticati ed equilibrati.

Baltic rievoca le profondità marine più remote, il conflitto tra luce e tenebre che domina i colori dell’oceano. Un nuovo concetto di blu scuro, puro e di grande valore estetico, che racchiude una personalità forte ma pacata.
Ispirato agli angoli più remoti e inesplorati del pianeta, in Feroe coesistono due anime distinte, una austera e una più sofisticata, che danno vita a una sfumatura di verde unica nel suo genere. Frutto di grande armonia, attrae tonalità sia calde, sia fredde.

Daniel Germani
Daniel Germani è il Direttore creativo e fondatore di Daniel Germani Designs, firma specializzata in arredamento moderno su misura, design d’interni e ristrutturazione architettonica. Dopo aver ottenuto la laurea in architettura nel suo Paese d’origine, l’Argentina, Daniel ha passato otto anni in Europa lavorando a vari progetti creativi e iniziative imprenditoriali.

Anche se la sua impresa ha sede a Phoenix, in Arizona, Daniel viaggia in tutto il mondo realizzando lavori di design in collaborazione con grandi marche mondiali come Cosentino, Brown Jordan Outdoor Kitchens e Riva 1920. ASA-D2, una cucina per esterni disegnata in collaborazione con Dekton® by Cosentino e Brown Jordan Outdoor Kitchens, è stata insignita dei riconoscimenti più importanti del settore, come l’Interior Design 2017 Best of Year (BOY) Award for Outdoor Furniture, ed è stata finalista nel 2017 al NYCxDesign Awards, tra gli altri. La leadership mondiale di Daniel

nel campo del design lo ha portato a partecipare alle conferenze e alle fiere di settore più importanti: la Montreal World Design Summit, la London’s Clerkenwell Design Week, e il Kitchen and Bath Industry Show (KBIS) 2017 e 2018. La sua estetica è influenzata dalla Bauhaus, dai lavori di Oscar Niemeyer, Le Corbusier, Mies e Frank Lloyd Wright, e la sua filosofia è semplice: il buon design deve essere sempre onesto e

inspiratore. danielgermanidesigns.com

Dekton® by Cosentino

Dekton® by Cosentino è una superficie ultracompatta rivoluzionaria e innovativa, creata dal Gruppo Cosentino per il mondo dell’architettura e del design. Dekton® è una miscela sofisticata di materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo. Per la sua produzione viene utilizzata l’esclusiva tecnologia “TSP” di sinterizzazione delle particelle, che prevede un innovativo processo di ultracompattazione.
Possiede proprietà tecniche superiori: resistenza ai raggi ultravioletti, ai graffi, alle macchie, agli shock termici, oltre a presentare un ridottissimo assorbimento di acqua. Può ricreare qualsiasi tipo di materiale con un elevato livello di qualità; è prodotto in lastre di grande formato (fino a ca. 320 cm x 144 cm) e in cinque spessori diversi (0.4 cm, 0.8 cm, 1.2 cm, 2 cm e 3 cm). Dekton® è la superficie perfetta per una vasta gamma di applicazioni, sia per ambienti interni che esterni (facciate, pavimenti, rivestimenti, ripiani, lavelli, ecc.).

Con l’obiettivo di promuovere un modello sostenibile, basato su un’economia circolare, alcune tonalità di Dekton® sono ottenute riutilizzando materiali provenienti dal processo produttivo della superficie ultracompatta. Nel 2016 Cosentino ha ottenuto la Dichiarazione Ambientale di Prodotto per Dekton®.

La superficie Dekton® è stata scelta per vari progetti architettonici e di design di tutto il mondo, come la RafaNadal Academy by Movistar di Manacor, il complesso residenziale Valdebebas 127 a Madrid, gli Hipotels (4*e 5*) di Palma di Maiorca, lo showroom Gunni&Trentino di Madrid, la TOPA Sukalderia di San Sebastian, l’Archway Tower di Londra, Le Meridien Hotel di Ylan (Taiwan), l’edificio Cap Ferrat di Rio de Janeiro e il ristorante The French Laundry dello chef Thomas Keller in California.

Omnicom PublicRelations Group Italy