Novità aziende pareti e rivestimenti

Dekton presenta le nuove tonalità Bromo e Milar

Bromo e Milar si inseriscono nelle collezioni Natural e Industrial di Dekton®. Le eccellenti proprietà della superficie ultracompatta Dekton® garantiscono per entrambi i prodotti prestazioni tecniche ed estetiche uniche, oltre che durature.

Dekton® by Cosentino, la rivoluzionaria superficie ultracompatta sviluppata dal gruppo Cosentino per il mondo dell’architettura e del design, lancia sul mercato Bromo e Milar, due nuove tonalità scure e opache dall’eleganza delicata, pensate per donare un tocco di personalità a qualsiasi progetto di arredo per interni ed esterni, soddisfando le esigenze della clientela più audace e ambiziosa.

Bromo, con il suo aspetto naturale e organico, e Milar, con un’estetica che richiama le vecchie imbarcazioni industriali ormeggiate ai porti di periferia, rivestono un ruolo da protagonisti all’interno di progetti originali e creativi, impreziosendo gli spazi con un tocco vintage, rustico e anticato, perfetto se abbinato a elementi più contemporanei o all’avanguardia.

Queste nuove proposte scure, sobrie e ricche di dettagli, offrono un risultato visivo armonioso e organizzato, completandolo con la perfezione estetica e funzionale delle superfici Dekton® by Cosentino. Le eccellenti proprietà di Dekton® garantiscono infatti prestazioni tecniche ed estetiche impareggiabili e durature.

Bromo

Bromo offre un’esclusiva sfumatura blu scuro ispirata a pietre metamorfiche omogenee come l’ardesia. La grafica dalle sfumature sottili, una texture realizzata con precisione e un’estetica naturale definiscono questa evocativa proposta cromatica, perfetta per qualsiasi tipo di ambiente. Bromo si inserisce nella Collezione Natural di Dekton®, sviluppata da Cosentino per ricreare il meglio della natura e degli elementi geologici.

Milar

All’interno della palette cromatica di Milar, il grigio e il marrone si fondono, dando vita a una finitura tipica dei materiali ossidati e dall’aspetto sbiadito. L’aspetto luminoso e intervallato da sfumature scure e diffuse testimonia la forte personalità di questa tonalità, versatile e corposa. Queste caratteristiche estetiche, valgono a Milar un posto d’onore all’interno della Collezione Industrial di Dekton®, un’innovativa serie dal carattere urbano e trasgressivo, il cui stile “incompleto” fa scattare un amore a prima vista.

Bromo e Milar saranno disponibili sul mercato a partire da novembre 2018 e verranno proposti nei seguenti spessori: 8, 12 e 20 mm, arricchendo ulteriormente il portfolio di proposte a marchio Dekton®.

Fonte: Ufficio Stampa Omnicom Group