Novità aziende pareti e rivestimenti

Devon & Devon: New Collection 2018 – Cersaie 2018

Fil rouge di questa collezione sono i materiali: il gres porcellanato, versatile e contemporaneo, di Atelier 18, Decor Slabs, Flora Tiles e Sicily Tiles, e il legno, pregiato e senza tempo, dei pavimenti Intarsia e Wood.

Molteplici le ispirazioni, i disegni e le tinte proposte. Motivi classici e geometrici si alternano ad arabeschi, fregi, intarsi curvilinei e disegni floreali, in equilibrio tra rigore e decorazione.

Per i colori si spazia dai toni caldi e naturali del legno, agli intramontabili bianco-nero-grigio, dalle tonalità purissime del gres effetto marmo, alle cromie tipiche di antichi materiali come il bronzo, il rame e il vetro.

 

ATELIER 18

Collezione di pavimenti in gres porcellanato – ottenuti dal taglio a idrogetto di lastre di grande formato – che reinterpreta il fascino intramontabile dei rivestimenti in marmo.

Atelier 18 si contraddistingue per la molteplicità di disegni e per la capacità di fondere in un unico “concetto” perfezione estetica, performance elevate e un forte carattere decorativo.

Le serie Arcade, Casablanca, Diamond e Gallery si caratterizzano per i motivi classici e geometrici, mentre Fez, Essaouira e Kasbah propongono disegni di ispirazione medio orientale con arabeschi e motivi curvilinei.

Superfici luminose, con venature ricercate e tonalità purissime, perfette per arredare con eleganza qualsiasi ambiente. Nove le grafiche disponibili: Arabesque, Bardiglio, Bianco Lasa, Calacatta, Crema Marfil, Nero Belvedere, Statuario, Statuario Splendente, Travertino.

Dimensioni: cm 60×60; spessore: mm. 10

 

DECOR SLABS

La leggerezza, la qualità estetica e la versatilità del gres porcellanato incontrano il decoro floreale classico per eccellenza, l’acanto. Nasce così Decor Slabs, collezione di lastre da rivestimento di grandi dimensioni realizzate con la tecnica della stampa digitale inkjet che consente di riprodurre sul gres porcellanato ogni tipo di grafica. Presentata in sei varianti, Decor Slabs intende offrire soluzioni di decoro garantendo le migliori performances estetiche e tecnologiche.

Decor Slabs è disponibile nelle varianti Black&Gold, Golden Blue, Golden Pink, Painted Blue, Painted Pink, White&Gold.

Dimensioni: cm. 120×240; spessore: mm 6

 

FLORA TILES

Flora Tiles, collezione di rivestimenti in gres porcellanato smaltato 20*20, si ispira alla bellezza materica e decorativa di antichi materiali, il bronzo, il rame, il vetro.

Caratterizzano le serie Clover, Freesia, Petunia e Primerose riflessi metallici, ossidazioni e passaggi cromatici intensi.

La collezione si declina in quattro varianti colore: dalla più chiara White Musk, alle tonalità scure di Black Ground e Blu Spring, fino a Brown Garden, che riproduce l’ossidazione del rame.

La policromia delle composizioni, insieme al carattere irregolare della materia lavorata, conferiscono a Flora Tiles un effetto tridimensionale e una speciale luminosità, con riflessi lucidi e cangianti

Completano la collezione un elemento base monocromatico metallizzato abbinabile e quattro colori coordinati utilizzabili come pavimento.

Colori disponibili: Black Ground, Blu Spring, Brown Garden, White Musk.

Dimensione: cm.20×20; spessore: mm. 10

 

 

INTARSIA

Devon&Devon rinnova la gamma di pavimenti in legno Intarsia, nel suo caratteristico formato 60*60, in essenza di rovere stratificato.

La collezione è stata arricchita con nuovi disegni, geometrie e nuove tinte, Black – Grey – Natural Oak – Navy – Old – White, realizzate con tecniche di verniciatura che conferiscono al prodotto elevata resistenza.

Dimensioni: cm. 60×60; spessore: mm. 14

 

SICILY TILES

Originale rilettura delle tradizionali cementine di formato 20*20, la nuova collezione Sicily Tiles di Devon&Devon evoca nei richiami stilistici e nelle cromie le atmosfere caratteristiche delle antiche dimore del Mediterraneo, in chiave tutta contemporanea. Un’ampia gamma di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato matt, in cui s’intrecciano motivi geometrici, greche, fregi e decori.

Le serie Alicudi, Filicudi, Ginostra, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano sono disponibili sia in versione colorata che in bianco-nero-grigio, con fondi monocromo abbinabili.

Colori disponibili: Beige Solid, Black Solid, Dusty Blue, Grey Solid, Sage Solid, Taupe Solid, Terracotta Solid e White Solid.

Dimensioni: cm. 20×20; spessore: mm. 10

 

WOOD

Devon&Devon rinnova la collezione di pavimenti in legno Wood, ampliandone la gamma con nuove tinte e formati. Una linea di pregio che esalta gli aspetti più naturali della materia con nodi e venature ben visibili.

La tecnica di verniciatura utilizzata conferisce una molteplice varietà cromatica unita ad una particolare resistenza. L’offerta di listoni di grandi dimensioni è disponibile in legno massello ad alto spessore (mm. 21) e multistrato (mm. 15) Wood è disponibile in finitura naturale non trattata o in cinque varianti colore -– White, Old, Navy, Black, Grey – sia nella versione legno massello che multistrato.

Dimensioni Wood multistrato: cm. 170/200×19; spessore: mm. 15
Dimensioni Wood massello: cm. 60/240×16; spessore: mm. 21

 

LOFT

Devon&Devon presenta LOFT, nuovo programma di pareti doccia dall’estetica urban chic, ideale per ambienti classici e più contemporanei.

I profili in alluminio verniciato sono disponibili in molteplici colori e finiture, mentre il vetro può essere sia trasparente che satinato.

LOFT è una soluzione dal forte carattere decorativo, pensata come un vero e proprio progetto su misura.

cm. 70 x 195h – cm. 80 x 195h – cm. 90 x 195h

NOBEL

Nobel è un lavabo con colonna che si caratterizza per grandi dimensioni, semplicità delle forme, design elegante e ricercato. Il frontale richiama elementi architettonici del periodo Art Decò.

Nobel si presenta come vero e proprio elemento di arredo, versatile e sofisticato, perfetto in contesti classici e contemporanei.
Lavabo disponibile in versione 1-3 fori.

Dimensioni: cm. 86X56x23h

 

Fonte: Ufficio Stampa Devon & Devon

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *