Novità aziende pareti e rivestimenti

Duco – Gamma Ducotone

Nel 1948, nei laboratori Duco Montecatini, nasceva Ducotone, la prima idropittura della storia. Oggi Ducotone è diventata una linea completa di idropitture di altissima qualità adatte a soddisfare qualsiasi esigenza nella tinteggiatura delle pareti

Duco – brand di Cromology Italia – è il marchio di riferimento per l’imbianchino, a cui da oltre 90 anni offre le migliori soluzioni in termini di qualità e prestazioni.

Ducotone nasce oltre 70 anni fa come un prodotto rivoluzionario, destinato a rappresentare una tappa fondamentale per il progresso tecnologico di tutto il settore. Oggi la gamma Ducotone è composta da 12 soluzioni, nate per mettere in condizioni l’imbianchino di affrontare esigenze di mercato nuove, non solo dal punto di vista estetico ma anche prestazionale.

Pitture per interni di classe, dal design unico

Per rinnovare ambienti classici e raffinati, che richiedono una finitura vellutata, la soluzione ideale è Ducotone Classico: la prima idropittura della storia, la più conosciuta e imitata sul mercato, caratterizzata da finitura opaca, conferisce all’ambiente l’aspetto elegante desiderato. Ducotone 1948 è sicuramente la scelta più adatta dove si ricercano finiture di pregio in linea con le più moderne soluzioni di interior design. Grazie alla sua elevata opacità, consente di valorizzare le più innovative soluzioni dell’illuminotecnica, soddisfacendo le esigenze degli applicatori più scrupolosi. La sua proprietà antiriflesso facilita l’applicazione del prodotto anche sul soffitto.

Tinteggiare il cartongesso, superfici irregolari e di grandi dimensioni

Se si desidera coprire vecchie pitture o lavorare su superfici irregolari e pareti in cartongesso oppure dipingere superfici di grandi dimensioni, i prodotti consigliati sono Ducotone Absolut e Ducotone Master. Ducotone Absolut garantisce ottimi risultati con l’applicazione di una sola mano di pittura direttamente sul supporto, senza necessità di lavori preventivi di preparazione. Il bianco extra-opaco antiriflesso attenua e maschera i difetti del muro e il suo eccezionale potere riempitivo lo rende ideale per nascondere le giunture e le stuccature del cartongesso. Ducotone Master, grazie alle sue caratteristiche di buona pennellabilità, distensione e copertura, è la soluzione ideale per ottenere un risultato estetico ottimale su superfici di grandi dimensioni.

Pittura smacchiabile: ideale per la camera dei bambini, la cucina e ambienti ad elevata frequentazione

Per i bambini, ogni occasione è buona per macchiare le pareti di casa. Ma anche la cucina, così come gli ambienti della casa che si usano maggiormente, sono soggetti alla formazione di sgradevoli macchie sulle pareti. Con Ducotone Power – pittura smacchiabile al 100% – basta intervenire sulle macchie entro 24 ore con una spugna imbevuta di acqua e sapone neutro per eliminare facilmente oltre 30 tipi di macchie.

Tinteggiare in ogni periodo dell’anno

 

La stagione fredda è sempre stata considerata la meno adatta per tinteggiare gli ambienti interni eppure la possibilità di tinteggiare in tutte le stagioni consentirebbe all’imbianchino di soddisfare le esigenze dei propri clienti in ogni momento dell’anno, organizzando al meglio il proprio lavoro. Ducotone Fast – la pittura murale lavabile per interni a rapida essicazione e elevate prestazioni – asciuga in una sola ora e consente di tinteggiare tutto l’anno, scegliendo tra 500 tinte pastello.

Le soluzioni per interventi nel totale rispetto della salute

 

Per applicazioni in ambienti dove si richiede un’attenzione particolare alle condizioni igieniche e al rispetto della salute, Duco offre tre prodotti specifici, frutto di attente ricerche:

  • Ducotone Air Pure: la pittura superlavabile che agisce sulla qualità dell’aria interna, grazie ad una tecnologia innovativa che permette di catturare e neutralizzare gli agenti inquinanti presenti all’interno degli edifici, come la formaldeide;
  • Per ambienti che richiedono condizioni igieniche rigorose – ospedali, ambulatori, scuole e case di cura – gli ioni d’argento di Ducotone Silver, sono un antimicrobico naturale che, entrando in contatto con funghi, muffe e batteri, ne alterano il metabolismo e ne inibiscono la crescita, garantendo un’efficace prevenzione dal rischio di contaminazione negli ambienti;
  • Ducotone Next, infine, è lo smalto murale, conforme al sistema HACCP, in grado di garantire un’igiene ottimale dell’ambiente e prevenire la contaminazione da parte di microorganismi, ideale per l’impiego in ambienti con presenza di alimenti.

Combattere la formazione di muffa e condensa

 

La muffa sui muri è uno dei problemi più diffusi nelle abitazioni italiane: si stima che nel 30% delle case sia presente il problema dell’umidità e di conseguenza della muffa. La gamma Ducotone propone ben tre diverse soluzioni per questo problema:

  • Ducotone Biogen, ideale per ambienti dove si richiede un pregevole risultato estetico;
  • Ducotone Biogen Traspirante, per ambienti poco areati e con problemi di umidità come bagni, cucine, corridoi, ripostigli, cantine;
  • Ducotone Biogen Thermo che, grazie alle microsfere cave di vetro, garantisce un’efficace azione isolante, riducendo sensibilmente i fenomeni di condensa e proteggendo l’ambiente dalle variazioni termiche.

Duco è un marchio di Cromology Italia. Cromology Italia è leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 300 collaboratori, due siti produttivi tecnologicamente evoluti di 80.000 mq e un hub logistico di 45.000mq. Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi – MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Tollens, Settef, Viero e Lo Specialista di MisterColor – e ad una offerta completa e diversificata, Cromology Italia registra una presenza di successo in tutti i canali distributivi.

Cromology Italia fa parte del gruppo Cromology, player a livello mondiale che sviluppa un fatturato di 800 ml

€ nelle vernici per edilizia e architettura e detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa. Grazie a 10 laboratori di ricerca, 13 impianti di produzione e 9 piattaforme logistiche, Cromology è all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia. I marchi di Cromology sono commercializzati in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con una presenza diretta in 8 nazioni.

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *