Novità aziende pareti e rivestimenti

FerreroLegno: soluzioni indoor per il benessere abitativo

Il livello di sviluppo tecnologico raggiunto in questi anni ci porta, infatti, a vivere inambienti sempre più soggetti a inquinamento sonoro che può avere effetti negativi sulla salute quali mancanza di concentrazione, disfunzioni, disturbi del sonno, stress, irritabilità fino ad alterazioni del ritmo cardiaco e respiratorio.

FerreroLegno, preminente realtà italiana nel settore della produzione di sistemi e soluzioni di apertura per interni estremamente attenta alle evoluzioni del mercato, ha messo a punto soluzioni efficaci che assicurano – grazie alle loro performance – un’atmosfera indoor silenziosa e rilassata garantendo un alto livello di comfort.

Si tratta diSilent System e del sistema Doppio Vetro. Il primo consiste inun’innovativa guarnizione a scomparsache impedisce all’anta di fare rumore quando si appoggia sul telaio, garantendo un assoluto silenzio. Realizzata con un materiale che assicura grande flessibilità e morbidezza, oltre ad avere uneccellente effetto antirumore, Silent System è studiata per avere un perfetto contatto della porta su tutto ilprofilo del telaio. Inoltre per unamiglior resa a livello estetico è possibile scegliere il colore della guarnizione in base alla tonalità dell’essenza della porta.

Il secondo è unatecnologia avanzata che protegge dal rumore: due vetri, distanziati da un’intercapedine, aumentano notevolmente la funzione isolante della porta, permettendo solo alla luce di entrare nella stanza. Grazie alla grande maestria e cura del design che contraddistingue FerreroLegno, l’estetica del sistema Doppio Vetrosi distingue per la quasi complanarità tra il cristallo – temperato secondo normativa UNI EN12150-1 – e il legno. Qui, infatti, i due materiali si integrano perfettamente donando a ogni ambiente eleganza e ricercatezza.

A queste soluzioni si aggiunge anche il modello Premium della collezione Scenario, il sistema di pareti scorrevoli abbinabili anche a pannelli fissi, simbolo del connubio tra tecnica e designdi FerreroLegno. Lalinea Scenario è uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: divide e crea ambienti negli ambienti. In particolare in Premium il pannello in cristallo racchiude un’anima tamburata che aumenta leprestazioni di fonoassorbenza, senza appesantire la forma. Il risultato è un modello che contribuisce adaumentare il grado d’intimità e comfort tra diversi locali, valorizzando contemporaneamente l’ambiente grazie alla sua forza espressiva.

Con Silent System, il Sistema Doppio Vetro e il modello Scenarium Premium, FerreroLegno testimonia il suo impegno nell’offrire soluzioni sempre più performanti caratterizzate daun’attenzione al design per dare maggiore qualità all’ambiente abitativo.

 

Fonte: Ufficio Stampa FerreroLegno – Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *