Zanutta France, in occasione della settimana del design parigina, rinnova la sua partecipazione lanciando “OUVERTURE – Savoir-faire en scène”. Dall’idea del designer Gian Paolo Venier, le vetrine dello showroom diventano teatro dell’eccellenza italiana rivisitata in una chiave del tutto inusuale.
Artigianato, design e innovazione si mescolano in quattro installazioni temporanee ispirate alle atmosfere delle località d’arte più rappresentative della penisola: Firenze, Venezia, Napoli e la Riviera ligure si susseguiranno per tutto l’anno e inviteranno a scoprire l’eccellenza del Made in Italy, di cui Zanutta da sempre si fa portavoce.
Il palcoscenico di OUVERTURE è proprio rue de Bourgogne, nel centro nevralgico della capitale francese; la scenografia originale offre ai passanti l’opportunità di immergersi per pochi istanti in micropaesaggi composti da elementi architettonici, pezzi di arredamento “hackerati” e set sviluppati su misura, che illustrano il savoir-faire italiano attraverso il design e l’architettura.
La prima installazione, che verrà inaugurata il 6 settembre, metterà in luce tutta la bellezza del capoluogo toscano. Giocando con motivi e colori tipici dell’estetica fiorentina, la vetrina si trasforma in un allestimento raffinato, in cui spiccano facciate rinascimentali e interni preziosi.
Per rappresentare Firenze, la collezione Musa+ di Fiandre Architectural Surfaces è stata scelta assieme ad altre quattro aziende del mondo del design per vestire l’ambientazione di scena.
Fonte; Ufficio Stampa Digital Mind