Novità aziende pareti e rivestimenti

Fiordo: una nuova collezione per un brand in movimento

Fiordo si presenta infatti con un ulteriore completamento nella propria gamma, per dare risposte agili e affidabili alle scelte dei consumatori moderni: FRAME è una collezione ispirata alle pietre che arricchisce la gamma di prodotti dell’azienda contraddistinta da stile, concretezza ed accessibilità.

Per chi ama l’elegante personalità della roccia sedimentaria, Frame è una serie dalla grande forza espressiva: calibrate graffiature e dinamiche sfumature descrivono un materiale dall’estetica profonda e variegata restituendo superfici profondamente materiche che richiamano la naturale bellezza della pietra.

Il grande formato 45×90 cm, le diverse strutture e gli spessori maggiorati, insieme ai versatili mosaici e muretti, moltiplicano le possibilità compositive per una massima libertà progettuale che può spaziare tra indoor e outdoor. Frame è infatti disponibile anche con spessore 20mm, ideale per esterni in cui si richiedono prestazioni tecniche altissime.

Ad arricchire la presentazione del brand alla manifestazione bolognese, altre collezioni che hanno riscosso notevole successo: In-Wood, Motion, Tracks e Genesis.

In-Wood interpreta l’eleganza del rovere in chiave contemporanea, coniugando l’ispirazione naturale con l’eccellenza tecnica. Una proposta moderna e versatile declinata nel formato doga 20×121,5 cm, nella quale le venature, i 5 colori caldi e l’ampia variabilità delle grafiche si uniscono a uno stile semplice e diretto creando una sensazione unica di autenticità ed armonia. Le tonalità ricercate ed attuali trasmettono agli ambienti calore e personalità, consentendo soluzioni intense ed avvolgenti.

Nata da una intensa e profonda ricerca sulla materia e sulle sensazioni che ne derivano, la collezione Motion è ispirata, invece, alla terra, morbida e avvolgente. I 3 formati disponibili – 60×60 cm, 30×60 cm e il formato muretto 30×56,5 cm, tratto distintivo di Fiordo – combinati con toni neutri, versatili e accoglienti, sviluppano un’ampiezza di proposta, permettendo di personalizzare ogni spazio in chiave moderna e creativa, sia in ambito residenziale che per ambienti commerciali leggeri, con prodotti adatti sia per l’interno che per l’outdoor grazie a superfici strutturate.

Tracks, ispirata alle pietre naturali calcaree con una formidabile fedeltà e con la particolarità di una superficie estremamente morbida al tatto, si contraddistingue per la assoluta qualità e definizione del prodotto, presentato in un pacchetto di offerta semplice e accessibile. La gamma è declinata in una gradevole scala cromatica, che si compone di 4 colori. Il prodotto è disponibile in 3 formati (60×60 e 30×60 rettificato, oltre al 30×60,3 cm), 2 superfici (naturale e strutturato), e nasce sia per utilizzi residenziali che commerciali. Arricchiscono la proposta un’interpretazione del tema “muretto” nel formato 30×60 cm e le superfici con spessore 20mm nel formato 60,3×60,3 – 60×60 cm Rect.

Genesis ripercorre e riproduce la lavorazione artigianale del cemento, arricchendone l’innata e moderna concretezza di calore e passione. Il risultato e una collezione attuale e versatile, facilmente abbinabile agli stili contemporanei di architettura e arredo. I decori ed i muretti completano la proposta per soluzioni decorative di interni ed esterni.

Fiordo infine si presenta a Cersaie 2018 in una veste nuova, con uno spazio dedicato all’interno dello stand di Panaria Ceramica, per sottolineare sempre di più le sinergie e la complementarietà di proposta tra i due marchi.

 

Fonte: Ufficio Stampa Panaria Group

 

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *