Novità aziende pareti e rivestimenti

FMG, SapienStone e Iris Ceramica insieme al SICAM

Iris Ceramica Group ha scelto i grandi formati come protagonisti dello spazio al SICAM, il Salone Internazionale Componenti Semilavorati e Accessori per l’Industria del Mobile, che si svolge dal 16 al 19 ottobre a Pordenone. All’interno dello Stand A18-B19, Padiglione 8, la versatilità di questo formato viene declinata in ambienti e applicazioni diversi da tre brand della holding: FMG Fabbrica Marmi e Graniti, SapienStone, Iris Ceramica.

Uno stand corale che mette in luce la capacità progettuale e l’eccellenza nella ricerca tecnologica della holding, da sempre votata all’innovazione e alla ricettività delle nuove tendenze del mercato. Al centro della scena le grandi lastre, un formato estremamente flessibile che si presta a essere impiegato secondo differenti modalità: come rivestimento di pavimenti e pareti, come superficie per l’arredo bagno, come top cucina capace di resistere alle sollecitazioni dello chef più esigente.

È il nuovo MaxFine Onice Giada di FMG Fabbrica Marmi e Graniti a rivestire le pareti esterne dello stand e ad accogliere il visitatore con la sua traslucenza e l’effetto tridimensionale. La pavimentazione è, invece, realizzata con MaxFine CityStone Dove 100 x 100 cm sempre di FMG Fabbrica Marmi e Graniti, una collezione di lastre in ceramica tecnica che riproduce in chiave contemporanea il fascino puro e autentico della pietra.

All’interno dello stand una cucina scenografica mostra tutta l’eleganza di MaxFine White Calacatta di FMG Fabbrica Marmi e Graniti scelto per ammantare basi e pensili, mentre le performance tecniche del piano cucina sono affidate a SapienStone che, per l’occasione, porta il suo prodotto più innovativo: il top in grès porcellanato Malm Grey di 12 mm, con piastra a induzione TPB tech® Malm Black. Si tratta di un top cucina che permette di cucinare, pranzare e lavorare sulla stessa superficie, andando quindi incontro alle esigenze del lifestyle odierno. Completa il progetto una mensola a sbalzo rivestita con la nuova texture Rovere Baio di SapienStone, ispirata al legno e recentemente presentata al Cersaie.

Nell’area dedicata al benessere l’arredo bagno è ancora una volta progettato da FMG Fabbrica Marmi e Graniti con il raffinato MaxFine Bianco Lasa, mentre il rivestimento delle pareti è di Iris Ceramica con Hi-Lite Avenue nella variante Amber, una maxi lastra che aggiunge un carattere deciso all’interior.

Lo stand al SICAM 2018 è la dimostrazione della capacità di Iris Ceramica Group di fornire soluzioni total look per spazi pubblici e privati e conferma la volontà delle aziende del gruppo di lavorare in sinergia per soddisfare le esigenze di progettisti e interior designer.

Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind