Novità aziende pareti e rivestimenti

Forti investimenti in nuove tecnologie per la lavorazione del marmo La ricetta di Margraf per battere la crisi

Per offrire ai propri clienti – architetti, progettisti o utente finale particolarmente esigente –  finiture sempre più particolari e soluzioni sartoriali di interior design ad altissimo livello, l’Azienda ha siglato un importante accordo con Breton ed ha acquistato tre nuovi centri di lavoro CONTOURFIVE a 5 assi interpolati: una Contourfive NC700 HD e due Contourfive NC700 HD DUAL con banco di lavoro sdoppiato.

Margraf oltre ai tre centri di lavoro ContourFive utilizza nel suo reparto un altro centro di lavoro Breton a 5 assi interpolati, la famosa Shapemill, e una contornatrice Contourbreton NC 300 DUAL.

Questo importante investimento porta l’azienda a raggiungere livelli produttivi, di lavorazione e di finitura al top, generando numerosi vantaggi tra cui:

• Un’ottima precisione di taglio, di scavo e di contornatura;
  • Un minimo intervento da parte dell’operatore;
  • L’utilizzo del potente software Bretoncam che genera facilmente i programmi di contornatura e i più complessi percorsi per la programmazione di pezzi artistici e sculture;
  • Un’assistenza tecnica veloce ed efficiente;
  • Una testa HD con valori di coppia tra i più alti nella categoria permette di eseguire agevolmente lavorazioni di sgrossatura sfruttando al massimo dischi di diametro fino a 800mm e allo stesso tempo effettuare lavorazioni di finitura in fresatura a 5 assi interpolati.

Margraf si conferma un’azienda all’avanguardia, per fornire al mercato non solo risposte rapide ed efficaci, ma soluzioni di alta qualità per le realizzazioni di elevato pregio.

A proposito di Margraf

La storia di Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d’arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un’azienda d’eccellenza che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.

www.margraf.it

Fonte Ufficio Stampa e PR: Gagliardi & Partners