Novità aziende pareti e rivestimenti

Fuorisalone 2019: Martinelli Venezia Studio per Lithea

Innesti Mediterranei è il titolo della collezione che l’azienda siciliana LITHEA presenta a Palazzo Litta: le nuove proposte di arredi e superfici esprimono linguaggi creativi diversi che interpretano le ispirazioni distillandole in progetti di elementi che raccontano storie, pensati per realizzazioni home e contract. Protagonisti sono i materiali lapidei e le preziose pietre che Lithea lavora forte di una expertise che arriva da mezzo secolo di esperienza nel settore.

Tarsie Geometriche è un progetto che rielabora le tradizionali lavorazioni lapidee e in particolare la tecnica dell’intarsio, interpretando questa antichissima arte attraverso l’utilizzo del mastice per il riempimento al posto degli altri materiali tipicamente impiegati nelle decorazioni a incastro. La proposta è completata da Etna, una collezione di oggetti e complementi che enfatizza il dialogo tra pietra e metallo.

Maioliche di Pietra è una collezione di piastrelle modulari caratterizzate da motivi grafici tridimensionali, che possono essere assemblate in molteplici composizioni.
Presentata al Salone del Bagno 2018 in pietra lavica, nel 2019 la collezione si amplia con la versione in marmo Bianco di Carrara e in pietra calcarea Crema Tunisi.

Fonte: Ufficio Stampa Umbrella