Per il pavimento è stato utilizzato Antica Asolo Rosso di Industrie Cotto Possagno.
Il Cotto di Possagno con le sue sfumature delicate esalta la naturalità del prodotto e, combinato con la sapiente artigianalità produttiva, rievoca il fascino caldo delle pavimentazioni senza dimenticare il comfort del vivere moderno. La Linea Antica Asolo è un pavimento dallo spessore maggiorato proprio del Cotto fatto a mano e, grazie alla sua superficie e regolarità dei bordi, viene riscoperto oltre che nei restauri anche negli interni dal fascino urbano.
Innovazione, artigianato, creatività caratterizzano elementi arredo dal design unico.
Per questo, in cucina sono state inserite le mattonelle Just White Matt della Linea Ciari dei Lustri Veneziani che creano sfumature di bianco su bianco, ricche di cromie inespresse, donando infiniti riverberi in chiaro scuro.
L’aggiunta di Alba Chiara della Linea Fusioni ha permesso di creare delle composizioni uniche ed esclusive, resa possibile dalla lavorazione artigianale limitata a piccole quantità. Sovrapposizioni cromatiche con effetti tridimensionali, ottenuti dall’impiego di pigmenti colorati e cristalli a spessore.
In altri ambienti sono state utilizzate le piastrelle Giallo Papaya della Linea Nuance, sempre Lustri Veneziani. Cromatismi ottenuti con la sapiente miscelazione di più colori in successive applicazioni, riprendendo gli elementi naturali: Terra, Cielo, Mare, Sabbia e Fuoco.
La collezione di piastrelle LUSTRI VENEZIANI di Industrie Cotto Possagno è nata dall’evoluzione nella lavorazione della purissima argilla, insieme all’esperienza nella produzione della Ceramica Artistica di Bassano. La lavorazione manuale, in secondo e terzo fuoco, la superficie del supporto e la ricerca di nuovi componenti, conferiscono alle mattonelle impareggiabili colori e sfumature che richiamano gli effetti cromatici dei cristalli e mosaici di Venezia.
Per tutte le linee e su qualsiasi colorazione può essere richiesto anche l’effetto iridescente madreperla.
Credits
Nome del progetto: casa privata
Ubicazione: Zurigo
Architetto: Arch. Marc Stierlin dipl. Architekt ETH/SIA – Brockmann Stierlin Architekten
Prodotti utilizzati: pavimento in cotto Antica Asolo di Industrie Cotto Possagno
Dimensioni piastrelle: 20×40 cm
Prodotti utilizzati: piastrelle Lustri Veneziani di Industrie Cotto Possagno (Giallo papaya, White Just Matt e Alba Chiara)
Dimensioni piastrelle: 15×15 cm
Fonte Ufficio Stampa Gagliardi & Partners