Novità aziende pareti e rivestimenti

Inaugurazione opera di McLauchlan con il supporto di Boero

L’iniziativa è organizzata da Forgotten Project, il progetto di arte urbana nato per rivendicare il valore del patrimonio architettonico contemporaneo e giunto alla seconda edizione.

In questo caso, l’intervento coinvolge un simbolo della città di Roma, un non-luogo come l’ex Campo Testaccio e ci si avvarrà dell’eleganza dell’artista Lucy McLauchlan per parlare del futuro di un’area destinata allo sport più popolare della nazione.

L’arte di Lucy, che lavora principalmente sulla bicromia, combina influenze antiche, quasi preistoriche con una sensibilità grafica modernista. Lo slancio creativo che lega insieme questi due diversi riferimenti costituisce la sua chiara cifra stilistica, che conferisce al suo lavoro uno stile immediatamente riconoscibile.

Il 23 maggio dalle 18.00 è prevista la presentazione ufficiale dell’opera alla presenza dell’artista, che per realizzare il progetto ha utilizzato i colori forniti da Boero.

Il supporto al mondo architettonico destinato allo sport non è nuovo per Boero. L’Azienda è infatti da quest’anno partner dell’AIS Associazione Impianti Sportivi, associazione senza fine di lucro che ha come scopo istituzionale la promozione e la tutela degli interessi collettivi del settore degli impianti sportivi, di qualsiasi tipologia e dimensione. Tra le attività di competenza AIS, In particolar modo, vi è l’organizzazione e il coordinamento delle attività necessarie alla realizzazione di nuovi impianti sportivi, di adeguamento normativo e di riqualificazione degli impianti esistenti, oltre alla progettazione di nuove strutture sportive.

Come partner tecnico, Boero affiancherà AIS in fase di progettazione e di realizzazione, nella scelta delle più corrette finiture, decorazioni e cicli di isolamento termico efficaci per qualificare e ottimizzare al meglio ogni nuova struttura sportiva che verrà realizzate sul territorio italiano.