Novità aziende pareti e rivestimenti

Lapitec, un materiale unico per il design e l’architettura

A sancire il successo del prodotto è stata una combinazione sapiente di caratteristiche che risponde egregiamente alle tendenze del mercato: Lapitec è infatti una pietra sinterizzata 100% naturale e a tutta massa, che offre versatilità progettuale con la garanzia di un accurato risultato estetico e performance tecniche elevate. Le lastre di Lapitec, con 3365 mm di lunghezza, sono disponibili in 17 nuances e 7 differenti texture superficiali, anche su misura, per l’impiego non solo come rivestimento di superfici verticali e orizzontali, in indoor e outdoor, ma anche su facciate ventilate, tetti, pavimenti, piscine e design di prodotto, dai tavoli alle consolle, fino ai bagni e le cucine, dove la totale assenza di porosità della superficie si rivela ideale in termini di igiene e di facilità di manutenzione. Lapitec, insomma, è un materiale pregiato che si presta a qualunque destinazione d’uso, il supporto ideale per architetti a livello internazionale. Da qui, la fornitura in questi anni di lastre per edifici pubblici, complessi residenziali, infrastrutture e architetture sacre, ma anche per la realizzazione – in collaborazione con altri brand del design – di cucine, arredi da esterno, tavoli e tecnologie di ultima generazione.

Con la nuova immagine coordinata e la brand identity studiati in collaborazione con il Prof. Gaetano Grizzanti di Univisual, Lapitec si appresta ad affrontare un nuovo anno e ad ampliare la propria gamma d’offerta con soluzioni sempre più innovative nell’ambito del kitchen living. Per supportarli in questo percorso, l’azienda ha scelto DesignFever per le attività di comunicazione e PR.

sito web: lapitec.com

FB: @Lapitec.official / IG: @lapitec_official / In: @Lapitec SPA
P: Lapitec S.p.a / YT: Lapitec

Cos’è Lapitec
Lapitec è realizzato con polveri minerali che diventano compatte grazie ad una cottura (sinterizzazione) ad elevate temperature, ed è disponibile in lastre di grandi dimensioni che uniscono le proprietà fisico meccaniche del porcellanato alla naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale. È un materiale “a tutta massa” identico nella superficie, nella costa e nell’impasto, facilmente lavorabile e che trova impiego nei settori dell’architettura, interior e product design. Privo di porosità, impedisce a sporco, muffe e batteri di annidarsi, non assorbe, non si macchia, è facile da pulire ed è incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, nonché resistente al fuoco, ai raggi UV e ai graffiti. Lapitec è green e viene prodotto nel rispetto della natura, senza resine e derivati del petrolio.

Potrebbe piacerti anche