Novità aziende pareti e rivestimenti

Limpha spirit: Ispirazione naturale – Cersaie 2019

L’immagine che torna immediatamente alla mente è quella delle splendide pareti verdi che rivestono l’involucro di alcuni edifici, quelle texture uniche, cangianti e irregolari che come una pelle si sovrappongono a quanto l’uomo ha creato quasi a volersi riappropriare di uno spazio usurpato.
Oltre alle varianti già presenti a catalogo, a Cersaie veranno presentate Coral Rose, una rosa rampicante che al verde delle foglie aggiunge il tocco di colore dei fiori e Larix, che si ispira alla pelle degli alberi, la corteccia. Entrambe ricche di sfumature e di profondità cromatiche, consentono di portare la natura a rivestimento delle superfici donando particolari atmosfere in un approccio olistico.

La collezione di lastre Limpha di Casalgrande Padana rimanda all’estetica degli alberi e delle piante rampicanti che impreziosiscono e rivestono pareti spesso anonime conferendo identità e bellezza all’artificio. L’idea è quella di prendere spunto dalla natura per ricreare una sensazione di comfort che coinvolga tutti i sensi, attraverso un materiale tecnologico e sostenibile.

Il concept nasce dalla volontà di mettere in mostra quello spirito green che è da sempre nel dna dell’azienda e che ora si esprime anche esteticamente nelle lastre in grès porcellanato Limpha, formato 120 x 240 e spessore 6,5mm.
Un approccio green che va però oltre l’espressione formale ma si traduce concretamente nel miglioramento della qualità dell’aria.

Le grandi lastre grazie alla tecnologia Bios Self Cleaning®, nata dalla collaborazione tra il Centro Ricerche Casalgrande Padana e Toto, leader assoluto nel settore dei prodotti sanitari e pioniere nella tecnologia fotocatalica a marchio Hydrotec., in presenza di luce solare sono in grado di abbattere gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle, in modo che venga rimosso dall’acqua piovana, grazie alla super-idrofilia della superficie ceramica.

Una tecnologia che si ispira chiaramente a quanto accade in natura e garantisce un’aria più pulita, permettendo di avere visivamente pareti verticali a verde senza problemi di manutenzione.

Limpha è adatta sia a nuove costruzioni, sia a interventi di recupero, perché offre la massima flessibilità di impiego e si inserisce in qualsiasi contesto.
Dal residenziale privato all’edilizia pubblica, dalla riqualificazione di uffici, scuole, palestre, al miglioramento di volumi anonimi e obsoleti che possono riacquistare smalto e personalità ma soprattutto migliorare le proprie prestazioni.

Anche con questa collezione, Casalgrande Padana mette a frutto la propria capacità progettuale e i continui investimenti in ricerca e innovazione per migliorare le condizioni di vita dell’uomo.

sito web casalgrandepadana.com

Potrebbe piacerti anche