“Sentivamo l’esigenza di completare la nostra offerta con una collezione di carte da parati, che ci consentisse di decorare case private, progetti residenziali ed hotellerie – spiega Gianni Tanini, Ad di Devo&Devon. Ci siamo, quindi, avvalsi della collaborazione di giovani designer, con i quali abbiamo condiviso unpercorso creativo, del tutto nuovo per il brand, che ha portato alla realizzazione di una collezione ampia ed importate”.
“Siamo inoltre molto felici – commenta Teresa Tanini Marketing e Communication Manager di Devon&Devon – di dar vita ad unprogetto interamente Made In Italy, dalla sua ideazione, alla progettazione fino alla produzione”.
La Devon&Devon Wallpaper Collection si adatta con equilibrio a molteplici contesti, suggerendo ambientazioni a un tempo classiche o squisitamente eccentriche.
I temi scelti sono 32 e spaziano da motivi geometrici, dagli effetti tridimensionali e optical, a motivi di ispirazione Art Déco; passando poi per motivi orientali ed arabescati, fino a soggetti floreali e animalier, iper-colorati e surreali. E poi ancora, pesci d’oro, paesaggi onirici e tessuti retrò, perfetti per atmosfere affascinanti e eclettiche. Tutti i disegni sono proposti in molteplici varianti di colore, per un totale di 126 referenze.
L’ufficio tecnico Devon&Devon fornirà un servizio per la definizione del piano di posa costumizzato.
Devon&Devon Wallpaper Collection verrà presentata in anteprima alla stampa il 3 aprile presso il flagship store in via San Marco 38 e dal 4 al 9 Aprile al pubblico della Milano Design Week.
Sarà immediatamente disponibile all’acquisto.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Devon&Devon Wallpaper Collection è un prodotto di alta qualità che non rinuncia al rispetto per la natura, con l’obiettivo del minor impatto ambientale possibile. La carta da parati vinilica viene stampata sulla parte superiore del supporto in vinile e sul retro di un foglio TNT, che garantisce elevata stabilità in fase di applicazione e rimozione. E’ facilmente lavabile, ignifuga, non si restringe, non si deforma e non si strappa quando si incolla. La carte da parati vengono tagliate utilizzando macchinari sofisticati, garantiti da brevetti internazionali che consentono un taglio verticale perfetto che segue l’immagine con estrema precisione, ideale per il taglio delle immagini che vanno applicate in successione.
Gli inchiostri utilizzati sono a base di acqua, non infiammabili, tantomeno combustibili, inodori e privi di nichel. L’alta qualità degli inchiostri è ideale per coperture di grandi e piccole dimensioni.