Novità aziende pareti e rivestimenti

Omaggio alla primavera con i rivestimenti firmati FAP ceramiche

Dimostrando ancora una volta la capacità di intercettare le tendenze più attuali, FAP ceramiche – azienda tra i maggiori produttori di rivestimenti del settore ceramico – presenta una selezione di rivestimenti ad alto tasso di creatività con sorprendenti motivi naturalistici e movimenti floreali ampi, mai ripetitivi.

Tra le ultime collezioni spiccano le possibilità decorative offerte dalla collezione Bloom con la serie di pannelli Dandelion, Rose e Jungle: un concerto di colori, leggerezze e movimenti materici perfetti. La serie possiede quella versatilità necessaria per grandi decorazioni dall’effetto estremamente scenografico. La bellezza di Bloom si esprime nell’inedito formato di 80×160 cm che conferisce continuità visiva allo spazio attraverso nuovi motivi grafici e infinite possibilità applicative.

Ben rappresentano questo mood anche i rivestimenti in pasta bianca della collezione Lumina Stone: una linea che mostra l’essenzialità compatta della pietra attraverso una lavorazione di grande precisione nei grafismi e nelle finiture delle superfici. È proprio questo il caso della struttura Flower: un tocco glam realizzo con rilievi floreali che danno vita a suggestioni materiche opache per progetti unici nel loro genere.

Bloom e Lumina Stone rappresentano una rilettura della ceramica che FAP ceramiche propone da sempre con estrema maestria. Soluzioni dal design innovativo che combinano creatività artigianale e tecnologie all’avanguardia tali da consentire ad architetti e designer di progettare ambienti ineccepibili dal punto di vista sia strutturale sia estetico.

FAP ceramiche

FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio