Novità aziende pareti e rivestimenti

Opulence di Ceramiche PIEMME

Ispirata alle texture di marmi e graniti pregiati la nuova collezione di lastre e piastrelle in grés porcellanato Opulence di Ceramiche Piemme coniuga estetica e sostenibilità con le sue sfumature di minerali rari, uniti ad un materiale tecnologico e naturale al tempo stesso, completamente riciclabile come le argille da cui nascono le piastrelle del comprensorio modenese.

I marmi e graniti a cui si ispira la collezione sono tra i più preziosi al mondo: quelli a grana grossa che inglobano megacristalli con spettacolari effetti di iridescenza e colore. Le tonalità vanno dal bianco scintillante, ricco di trasparenze (Bliss) al nero magmatico e minerale (Pleasure); ai grigi spettacolari delle finiture Caprice e Delight; fino all’eleganza del verde con venature dorate della finitura Eccentric.

A completare la gamma cinque decori a parete pensati per essere abbinati alle diverse tonalità di marmi e graniti. Superfici capaci di arredare gli ambienti con effetti geometrici, idee fresche e naturali, o richiami allo stile classico. La decorazione in terzo fuoco Botanic riprende infatti le più attuali carte da parati valorizzando il disegno con finiture in oro. La soluzione Antique utilizza frammenti geometrici in due diverse tonalità (light/dark) realizzate grazie alle più avanzate tecnologie digitali. Tre infine i decori artigianali ad effetto “intarsio”: Balance, Vertigo e Illusion.

Piastrelle e lastre ceramiche fino a 60×120 cm sono facili da posare e da pulire. Le pavimentazioni così realizzate sono igieniche, resistenti e adatte per la posa anche in ambienti pubblici.

Opulence – Caratteristiche tecniche
Materiale: grès porcellanato
Tonalità: Bliss, Delight, Pleasure, Eccentric, Caprice
Formati: 30X60cm, 60X60cm, 90X90cm, 60X120cm
Decoro in terzo fuoco: Botanic 60X120cm
Decoro digitale: Antique (light/dark) 60X120cm
Decori effetto “intarsio”: Balance (30X30cm), Vertigo (30X60cm) e Illusion (25X50cm)

Informazioni:  ceramichepiemme.it

Ceramiche Piemme
Fondata a Maranello (MO) nel 1962, Ceramiche Piemme, che dal 1968 fa parte di Confindustria Ceramica, è un’azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Il moderno impianto produttivo di Solignano di Modena con forni a recupero di calore produce ogni anno oltre 7 milioni di mq di grès porcellanato.

Fonte: UFFICIO STAMPA THREESIXTY di Gabriella Braidotti