Novità aziende pareti e rivestimenti

Porcelaingres apre le porte al colore con Color Studio

In occasione dell’Open Day aziendale dedicato ai top dealer, Porcelaingres, innovativo brand di Iris Ceramica Group, ha esibito in anteprima la nuova collezione COLOR STUDIO, che verrà presentata al grande pubblico durante la prossima edizione di Cersaie 2018.

La filosofia della collezione nasce da uno studio approfondito e da un’accurata ricerca dei colori, qui proposti in otto tonalità garbate e tenui, in linea con i trend di arredo dell’anno. Le nuances presentate uniscono tinte calde e fredde, creando in modo naturale raffinati accostamenti cromatici che danno vita a mood unici ed eleganti perfetti per tutti i contesti abitativi, dagli spazi classici ai più moderni. White, Sage, Powder, Night, Cream, Biscuit, Malt e Brown: le otto gradazioni, naturalmente desaturate, arredano con discrezione grazie alla texture materica e opaca; a contatto con la luce naturale, un delicato effetto brillante, ravviva in maniera non convenzionale l’ambiente circostante conferendogli personalità e carattere.

COLOR STUDIO è proposta in diversi formati: oltre ai tradizionali 120x60cm, 60x60cm, 30x30cm e al formato 100x100cm presto disponibile a catalogo, sono disponibili pezzi speciali a mosaico e listelli e forme geometriche come triangolo, losanga, trapezio e rombo. Grazie all’ampia scelta e all’estrema versatilità di posa, professionisti del settore come architetti e designer diventano i veri protagonisti espressivi di un’infinita possibilità di composizioni e accostamenti. Caratteristica comune a tutti i formati è lo spessore della lastra, di soli 6mm, che riveste così non solo pavimenti e pareti, ma anche complementi d’arredo, consentendo una nuova continuità progettuale.

Le nuove tinte di COLOR STUDIO, che spaziano dal bianco al beige, dal blu al marrone, si prestano ad essere abbinate con le collezioni di punta di Porcelaingres che reinterpretano legni pregiati, pietre e cementi; la soluzione MIX & MATCH, infatti, fa dialogare l’animo contemporaneo di COLOR STUDIO con l’ampio catalogo prodotto del brand, dando vita a moodboard di tendenza, caratterizzati da particolare ricchezza cromatica e materica.

Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind