Novità aziende pareti e rivestimenti

Preziosi riflessi di luce gli Onici di Casalgrande Padana

Onici è la nuova collezione di Casalgrande Padana realizzata in grès porcellanato ad alte prestazioni, disponibile nelle grandi lastre Kontinua, perfette per esaltare, grazie alle dimensioni considerevoli, i cromatismi cangianti, i riflessi delicati, le sfumature e i chiaroscuri tip ici della pietra naturale.

Una gamma che comprende sei diverse texture, accomunate dall’esplicito rimando alla bellezza del quarzo, il materiale naturale che costituisce di fatto l’Onice, una declinazione di toni che reinterpreta le cromie classiche riattualizzandole in chiave contemporanea.

Avorio, Bianco e Ghiaccio, giocano sui toni del bianco, ciascuno con la propria identità e con un diverso disegno delle venature del materiale, più accentuato in alcuni casi, appena percepito in altri. I colori si scaldano con Miele, mentre la materia esprime tutta la sua potenza nella profondità cromatica di Grigio Striato, e Quarzo ripropone l’inconfondibile immagine dei cristalli scomposti.

La finitura lucida esalta la preziosità della superficie aumentandone la lucentezza, caratteristiche ancor più accentuate con Kontinua la serie di grandi formati e spessori sottili che porta l’emozione dei materiali naturali negli spazi costruiti dall’uomo.

Lo spessore di 6,5 mm e la straordinaria leggerezza delle lastre espande il concetto di rivestimento ceramico verso nuove dimensioni spaziali dove la bellezza di texture e finiture speciali come quelle proposte dalla collez ione Onici si estende senza soluzione di continuità negli ambienti.

 

Fonte: Ufficio Stampa Fabio Luciani

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *