Novità aziende pareti e rivestimenti

Ragno: Patina, piastrelle effetto cerato

Le diverse gradazioni cromatiche permettono di miscelare i toni tra loro, con superfici di grande formato, decorazioni a idrogetto e mosaici che arricchiscono la collezione ampliandone le possibilità espressive in spazi ricercati e sofisticati.

Patina

Una palette contemporanea alterna tonalità neutre ad accenti più decisi come il rosso Marsala, per applicazioni a pavimento e a rivestimento trasversali a diversi stili. Patina non è classificabile come materia, in quanto è un’elaborazione raffinata e originale di una superficie ceramica dall’aspetto cerato che, in base al colore, richiama il metallo nei suoi riflessi cangianti, la resina usurata o un cotto levigato dal passaggio del tempo. Le diverse gradazioni cromatiche permettono di miscelare i toni tra loro, con superfici di grande formato, decorazioni a idrogetto e mosaici che arricchiscono la collezione ampliandone le possibilità espressive in spazi ricercati e sofisticati.

Info tecniche

• Gres Porcellanato
• 6 colori: Cera, Crema, Cognac, Asfalto, Petrolio, Marsala
• 4 formati rettificati: 75×150 cm, 75×75 cm, 60×60 cm, 30×60 cm
• Formato rettificato 80×80 cm (20 mm) in tutte le colorazioni
• 2 superfici: naturale (disponibile in tutti i formati) e “smooth” (disponibile nel formato 75×75 cm)
• Decorazioni e mosaici: – Decorazione a“Idrogetto”: una decorazione “on demand” composta da due pezzi in formato 75×75 cm; è realizzata combinando insieme due colorazioni (Crema+Petrolio, Crema+Cognac, Cognac+Marsala, Asfalto+Petrolio e Petrolio+Marsala). Su ogni pezzo della composizione ci sarà un colore “dominante” e uno “recessivo” che saranno invertiti sull’altro elemento per avere una sorta di “effetto positivo-negativo” – 3 Mosaici in microtessere 30×30 cm effetto lucido- matt. Uno abbinabile con i toni Cera e Crema, uno con i toni Asfalto e Cognac, l’altro con il color Petrolio – 4 Mosaici in macrotessere 37,5×37,5 cm in effetto lucido-matt realizzati nelle colorazioni Cognac, Asfalto, Petrolio e Marsala.

Destinazione d’uso

Patina è un gres ideale per rivestire pavimenti e pareti di ambienti interni sia in spazi pubblici e che commerciali leggeri Il nuovo formato 80×80 a forte spessore – 20 mm – rende Patina ideale anche per la posa in outdoor a secco su ghiaia, erba, sabbia e per l’utilizzo in pavimentazioni carrabili.

 

Fonte: Ufficio Stampa Studio Monika Carbonari

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %