Novità aziende pareti e rivestimenti

Sagredo: nuovo decorativo effetto super opaco e bitonale

Materica, morbida e avvolgente: negli ultimi anni, la finitura opaca è diventata protagonista nell’interior design. Che si tratti di tessuti, pietre, pareti, cementi o legno, l’effetto matt è trasversale a qualsiasi ambiente perché amalgamando le superfici, regala un’esperienza tattile delicata e vellutata e ammorbidisce ogni linea lasciando una sensazione pacata e rilassante.
Forte di un ampio portfolio che conta ben oltre 30 finiture decorative e 50 textures differenti, San Marco, marchio leader in Italia nel mercato delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, continua ad arricchire la propria offerta con nuove proposte dal forte impatto estetico e di grande versatilità: Sagredo è l’ultimo decorativo super opaco, caratterizzato dalle particolari sfaccettature bitonali, in grado di dare profondità alle pareti e risalto a ogni stile di arredo.

In linea con le ultime tendenze dell’interior decoration, il team di ricercatori dell’azienda di Marcon ha formulato il nuovo prodotto che, grazie all’elegante dinamismo delle sfumature e alle differenti striature di colore, reinterpreta qualunque tipo di spazio, classico, contemporaneo o più moderno. Declinabile nell’ampia selezione cromatica del Sistema Tintometrico Marcromie, Sagredo personalizza gli interni con due differenti effetti decorativi: per ottenere un effetto spatolato è necessario distribuire il prodotto con un frattazzo e, dopo aver applicato un ulteriore strato, creare delle rotazioni in direzioni contrapposte dando vita a giochi di chiaroscuro sulle pareti. Eseguendo delle pennellate in direzioni opposte, invece, l’effetto cross trasforma la superficie in una tela intrecciata caratterizzata da morbide sfaccettature.

Semplice da applicare, la finitura Sagredo risulta idonea su molteplici superfici interne, quali gesso, cartongesso, intonaci vecchi e nuovi, vecchie pitture. Di rapida essiccazione e sovraverniciabile in sole tre ore, il decorativo è inodore ed esente da VOC, plastificanti e formaldeide.

La nuova finitura decorativa di San Marco in pochi semplici passi gli interni dona una straordinaria profondità alle pareti regalando agli ambienti un’eleganza ricercata e un equilibrio pacato.

Ufficio stampa San Marco Group
c/o Black & White Comunicazione