Novità aziende pareti e rivestimenti

San Marco e i nuovi effetti marmo e legno

Marcon (VE), 2 Marzo 2020 – Creare superfici nobili in grado di riproporre la bellezza del marmo o le venature calde del legno, utilizzando originali e creative alternative. Il sistema CONTINUO consente di realizzare su superfici orizzontali, verticali, arredi e accessori d’arredo dei rivestimenti decorativi unici, esclusivi e personalizzati. La proposta decorativa CONTINUO si arricchisce di nuove soluzioni. Oltre agli apprezzati effetti cemento MINIMAL, caratterizzato da una superficie liscia al tatto, visivamente piatto e monolitico e STYLE, con leggera texture visiva e tattile, CONTINUO presenta i nuovi effetti LEGNO e MARMO. Studiando le ultime tendenze di interior design, il team di ricercatori di San Marco, marchio leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, ha dato vita a sei nuovi effetti dell’innovativo sistema di rivestimento che avvolge i pavimenti e le pareti in un’unica superficie senza interruzioni, reinterpretando lo spazio circostante e gli stili d’arredo in chiave classica o più contemporanea.

CONTINUO è un sistema multistrato a base di prodotti di natura minerale, ideale per decorare ogni tipo di ambiente interno o esterno protetto e applicabile su moltissime tipologie di superficie – dal cartongesso alla ceramica, dai rivestimenti in gres porcellanato o di natura epossidica -, su complementi d’arredo e manufatti.  In pochi mm di spessore, crea spazi che acquistano profondità, armonia e leggerezza grazie alle molteplici nuance di colori e caratteristiche di ciascun effetto, garantendo allo stesso tempo un alto standard di igiene e pulizia e una manutenzione minima a lungo termine, senza dover affrontare costi di manodopera elevati.

Complici una maggiore attenzione all’ambiente e la ricercata semplicità tipica del design scandinavo, il legno ha notoriamente un effetto rilassante e riesce a far dimenticare il caos urbano. Alternativa ideale al parquet o semplicemente per chi ama circondarsi del suo calore, i nuovi effetti LEGNO propongono tre stili moderni e funzionali: COZY trasferisce all’ambiente un’atmosfera di tranquillità e comfort, mentre SHABBY CHIC ricrea la romanticità tipica della campagna inglese; NORDIC, invece, cattura lo stile sobrio ed essenziale dei Paesi nordici, caratterizzato da un arredo sobrio e minimale.

Elegante e ricercato, il trompe l’œil effetto marmo è da sempre la scelta adatta per chi vuole dare agli ambienti un’espressività senza tempo, ridisegnando il prezioso materiale in chiave contemporanea e originale. Grazie a una sapiente sovrapposizione di colori e alla creazione di sfumature contrasti, gli effetti MARMO del sistema CONTINUO danno vita a stili senza tempo, capaci di richiamare la stessa raffinatezza della roccia metamorfica e rendere le stanze raffinate. Dal tocco glamour e distintivo, l’effetto LUXURY si fonde armoniosamente con un ambiente ricercato dove spiccano metalli preziosi o materiali pregiati; MODERN richiama uno stile essenziale, in cui l’effetto pietra trasmette innovazione e ricercatezza, lasciando allo stesso tempo spazio alla creatività per esaltare qualunque tipologia di arredamento. Pensato per gli appartamenti più esclusivi, ma capace di portare un tocco personale a tutti gli interni, l’effetto marmo CLASSIC CHIC propone uno stile in cui l’eleganza estetica è protagonista, grazie alle venature decise ma delicate.

Sottile e leggero, CONTINUO di San Marco realizza un rivestimento senza fughe né interruzioni, resistente agli urti, all’abrasione e alla compressione, che soddisfa la creatività e la diversità di stili con infinite combinazioni e due nuovi effetti senza tempo, intercettando i trend contemporanei del mondo del design.

Per ulteriori informazioni:

Fonte Ufficio stampa San Marco Group