Novità aziende pareti e rivestimenti

Tendenze (interior) design: DIERRE fa il filo…al muro

Tra le ultime tendenze dell’interior design, quella delle porte filomuro si segnala per lo sviluppo crescente di proposte che abbinano ormai gli elementi più tecnici a suggestive soluzioni estetiche.
Su questo fronte, Dierre ha sviluppato un vero e proprio “Progetto filomuro”, in grado di declinare questo particolare tipo di installazione su tutte le porte di casa: dalla blindata alle chiusure per i vani tecnici.

Dierre è peraltro l’unico produttore che progetta e realizza tutte le componenti dei suoi sistemi di chiusura: dalle serrature di sicurezza ai diversi modelli di apertura per porte esterne e interne, disponibili in differenti versioni per adattarsi a ogni tipo di parete.

 

Le porte filomuro Dierre
Tra le soluzioni più innovative, Sleek è una porta blindata rasomuro equipaggiata con una cerniera a scomparsa di nuova generazione, sviluppata ispirandosi alla tecnologia aeronautica.
Questo brevetto Dierre regala alla blindata un’insolita “agilità”, con un’apertura a 180° anche su ante di grandi dimensioni e una doppia battuta di chiusura che unisce la perfetta complanarità alla parete alla protezione completa da spifferi e rumori, migliorando l’isolamento termoacustico di casa.

Il controtelaio per chiusure scorrevoli New Space Raso Muro, può invece essere inserito all’interno di una parete – anche in cartongesso – per sudividere in maniera più fluida i diversi ambienti della casa e sfruttare spazi prima inutilizzabili.Una soluzione particolarmente indicata soprattutto nelle abitazioni più piccole, dove ogni centimetro è importante.

Mininal ed essenziale ma completamente personalizzabile in molteplici colori e finiture, la porta interna Mimesi sfrutta l’installazione filomuro per ottenere una parete senza soluzione di continuità. In questo modo l’anta può letteralmente sparire dalla vista, o essere messa in evidenza se si vuole giocare sui contrasti cromatici.

La completa mimetizzazione con la parete circostante è una prerogativa anche del pannello Shape, destinato alla chiusura dei piccoli vani tecnici con versioni a una o due ante e apertura fino a 180°.

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *