Novità aziende pavimenti

Bauwerk: antico e moderno per un’elegante ristrutturazione

L’architetto Ilenia Serpico dello show-room Esagono di Caserta – partner Bauwerk dal 2015 – ha scelto il parquet svizzero Studiopark Master Edition per la ristrutturazione di un’elegante abitazione nel centro della città. La finitura Rovere brandy del parquet a due strati assicura luminosità alle pavimentazioni ed esalta gli arredi e i colori degli ambienti.

“La qualità materica di queste plance, la finitura accurata e il valore emozionale del legno hanno convinto prima noi e poi il cliente” spiega Ilenia Serpico “Bauwerk ci ha permesso di rendere omaggio alla storia dell’appartamento e dell’intero palazzo, con un tocco di modernità”.

Ogni plancia in rovere di Studiopark Master Edition (1700 X 150 X 11 mm) esce grezza dagli stabilienti Bauwerk di St. Margrethen per essere poi finita manualmente con oli pigmentati e cere naturali che danno vita ai giochi di luce del parquet oliato di una volta. La formula naturale dei prodotti utlizzati consente di rigenerare nel tempo il parquet. Grazie alla lavorazione del supporto con alta trasmissione termica le plance Studiopark sono ideali per riscaldamento a terra.
L’appartamento all’interno di un palazzo di inizio Novecento sul corso principale della città di Caserta, è caratterizzato da muri portanti spessi anche 50 cm che hanno influenzato le scelte decorative e progettuali. Grazie ai materiali utilizzati questi sono però diventati punti di forza e hanno permesso di dare vita a un piacevole dialogo tra antico e moderno.
Protagonista in quasi tutti gli ambienti della casa il parquet Bauwerk copre una superficie di 160 mq: Il pavimento svizzero è stato posato infatti anche all’interno dei due bagni e su una scala sospesa, autoportante (nell’immagine).

Scheda progetto
Architetto: Ilenia Serpico
Parquet: Bauwerk
Altri fornitori: Ceramica Globo, Novellini, Gessi, Antonio Lupi, Zucchetti, Caesar, Sant’Agostino, Casamood
Crediti fotografici: Ilenia Serpico

Informazioni: bauwerk-parkett.com

Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

 

 

 

Fonte Ufficio Stampa THREESIXTY di Gabriella Braidotti 

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Novità aziende pavimenti