Novità aziende pavimenti

Bauwerk in Croazia: un parquet da finale mondiale

Un’attenzione all’ambiente che ha portato il Gruppo ad essere il primo a pubblicare un report sulla sosteniblità, che descrive il sistema di gestione sostenibile dell’azienda, e a porsi l’obiettivo didiventare la più importante società europea di pavimenti in legno, misurata in termini di sostenibilità e redditività.

Il sito di Durdevac ha una capacità produttiva annuale di circa 25.000 m3 di tronchi con due turni di lavoro giornalieri. Questo si traduce in circa 4.500 m2 di parquet finiti al giorno grazie anche ad una nuova linea di finitura della lunghezza di 120 ml. La capacità a regime dello stabilimento di Durdevac é di circa 1.1 Mio di m2 all’anno.

Nello stabilimento di Durdevac lavorano attualmente 275 persone (al momento dell’acquisizione da parte di Bauwerk/Boen lavoravano nello stabilimento 125 persone).

Con la nuova fabbrica di parquet, Bauwerk pone al centro sostenibilità e gestione ecologica: tutte le fasi di lavoro che partono dalle materie prime, come l’essiccazione e il taglio delle lamelle, vengono eseguite nel paese di origine del legno. Ciò crea un valore aggiunto particolarmente significativo anche per il trasporto del legno, che se già essiccato ha meno effetti dannosi sull’ambiente.

Fonte: Ufficio Stampa Threesixty

Potrebbe piacerti anche