Novità aziende pavimenti

BAUWERK: parquet Studiopark l’deale per ristrutturare

Bauwerk abbina la lavorazione delle plance (170X15 cm) ad una posa a colla eseguita da artigiani specializzati, selezionati dall’azienda per garantire ad ogni pavimento la massima stabilità e protezione dalle infiltrazioni d’acqua.
Un’attenzione alla qualità che Bauwerk esprime anche nella scelta dei legnami, certificati al 100% FSC provenienti da foreste gestite in modo sostenibile ed eticamente responsabile.

Il sistema prefinito di parquet a due strati Bauwerk ha fra le caratteristiche principali: stabilitá, basso spessore idoneo per le ristrutturazioni e silenziositá (la speciale realizzazione di parti pre-assemblate riduce il rumore da calpestio del 50% rispetto al parquet flottante); isolamento termico (standard MINERGIE) ma anche trasmissione termica ideale per riscaldamento a pavimento e facilitá di posa, senza giunti né guide di passaggio.

Come in barca, anche in bagno il parquet richiede ovviamente particolare cura e attenzione. I ristagni temporanei d’acqua sono inevitabili ma non costituiscono un problema se  il pavimento viene asciugato subito. La giusta scelta del parquet, la posa incollata e l’esecuzione accurata di giunti impermeabili impediscono la formazione di umidità sotto il pavimento o nelle fessure. Il trattamento della superficie con olio rende inoltre il parquet idrorepellente.

Potrebbe piacerti anche