Novità aziende pavimenti

Progress profiles protagonista del nuovo salotto di Milano

Il progetto dello spazio multipiano è nato dalla volontà di creare una combinazione armoniosa tra tradizione e innovazione, portando all’interno del locale uno stile retrò, mite e raffinato, proprio del Salotto di Milano di fine Ottocento. Questo senso di appartenenza alla città si riflette nella scelta accurata degli arredi, dei colori e dei materiali utilizzati con una particolare attenzione alle finiture preziose, essenziali per dare un tocco di eleganza agli ambienti.

Per assicurare questa perfezione estetica nelle finiture e nella posa dei rivestimenti e pavimenti sono stati selezionati diversi prodotti dell’azienda veneta Progress Profiles, leader nel settore. Se le membrane e i sistemi di posa non sono ora più visibili, i profili sono estremamente funzionali in tutte e tre le cucine (bistrò, ristorante e pasticceria) mentre nei servizi al piano terra e al primo piano donano armonia e raffinatezza.

Nella realizzazione delle pavimentazioni sono stati impiegati Prodeso Membrane e Proleveling System: il primo è una speciale membrana desolidarizzante che permette una posa delle piastrelle senza tagli e senza giunti nel supporto, riducendo drasticamente i tempi di cantiere; mentre Proleveling System è un sistema rivoluzionario che assicura pavimentazioni perfette con un’assoluta planarità senza dislivelli, insostituibile per la posa dei rivestimenti nelle cucine e nei bagni.

In ogni cucina troviamo Proshell e Prointer in acciaio inox satinato, profili di sguscia concava ideali per garantire la pulizia e l’igiene, idonei al contatto con prodotti alimentari. Inoltre, per proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti sono stati posati i profili Projolly, Projolly Quart e il profilo a forma di “L” Proterminal, entrambi in acciaio.

Nelle sale l’ottone naturale delle finiture fa da padrone e aggiunge eleganza agli ambienti. Procarpet consente di raccordare in modo continuo e senza gradini la moquette alla pavimentazione, anche di diverso spessore, proteggendone i bordi; mentre Proterminal separa e protegge pavimenti diversi con un tocco dorato.

Questa speciale atmosfera teatrale di armonia ed eleganza prova che finiture di qualità possono donare equilibrio e fascino ricercato agli ambienti, senza rinunciare alla funzionalità e alla sicurezza dei materiali.

Fonte: Ufficio Stampa Black & White Comunicazione

Visualizza altro:Novità aziende pavimenti