Novità aziende pavimenti

Prosupport Tube System: pratico, flessibile e sicuro

A MADE Expo 2019, Progress Profiles, azienda leader nel settore dei profili tecnici e decorativi e nei sistemi di posa, ha brevettato un nuovo sistema di supporti modulari e regolabili, Prosupport Tube System: composto solamente da 7 elementi, consente la posa di pavimenti esterni sopraelevati fino ad 1 mt di altezza, assicurando tempi di cantiere rapidi e risultati perfetti e durevoli nel tempo.

Sempre più richiesti nell’edilizia privata ma anche per la riqualificazione di pavimenti e passaggi pedonali, i supporti modulari di nuova generazione sono una soluzione tecnica flessibile, performante e vantaggiosa: assicurano il controllo delle altezze, eliminano eventuali difetti di planarità del sottofondo, creano una perfetta continuità tra interni ed esterni e non necessitano di giunti di dilatazione. Facilmente ispezionabili, le superfici sopraelevate consentono una facile manutenzione del sistema impermeabilizzante sottostante, mentre i fori perimetrali presenti sulle basi garantiscono il deflusso delle acque ed evitano il proliferare di batteri. Idoneo su qualsiasi tipo di superficie, come massetti cementizi, calcestruzzo lisciato, solai in legno e su vecchie pavimentazioni, il nuovo sistema di Progress Profiles è composto da 7 elementi in polipropilene (PP) – una base, due viti, una ghiera, un disco antirumore e antiscivolamento in gomma e due teste – per la posa della nuova pavimentazione, autolivellante o fissa, con semplicità e totale sicurezza. Per ottenere pavimentazioni autolivellanti con pendenza del supporto fino al 5%, è necessario avvitare le due viti con la parte concava rivolta verso l’alto; mentre ruotandole di 180° si avrà teste fisse.

Oltre ad essere dotato di una resistenza al carico di 1.300 kg per pezzo, superiore del 50% rispetto al sistema precedente, con Prosupport Tube System si possono anche installare pavimentazioni flottanti da 29 millimetri fino a 1000 mm. Per altezze superiori a 74 mm, è sufficiente inserire alla base un tubo di elevazione in materiale plastico nella lunghezza stabilita e regolare le viti fino ad ottenere una perfetta stabilità della nuova pavimentazione.

Da 34 anni, l’azienda di Asolo è attenta alla qualità delle materie impiegate, creando soluzioni che possano davvero fare la differenza per un’edilizia sempre più sostenibile. Infatti, anche il nuovo Prosupport Tube System è stato progettato e realizzato utilizzando materiale plastico riciclato selezionato: una scelta che coniuga sostenibilità e innovazione, punti cardine della nostra filosofia aziendale.

Fonte: Ufficio Stampa Black & White Comunicazione

Potrebbe piacerti anche