Novità aziende

Nuovo showroom aziendale per MDF Italia

showroom mdf italia

Lo storico marchio d’arredamento MDF Italia inaugura il nuovo showroom aziendale presso l’headquarter di Mariano Comense, dove sono esposte le novità
del brand tra cui NVL table di Jean Nouvel Design e Divide IT di Pitsou Kedem.

Dopo la recente acquisizione del brand Acerbis da parte di MDF Italia, in un’ottica di continuo sviluppo retail del gruppo a livello internazionale, è nata l’esigenza di progettare un nuovo spazio espositivo ad hoc nella sede MDF Italia, che potesse ospitare le creazioni dei due brand.

In questa cornice trovano così luogo le novità MDF Italia, tra cui il nuovo NVL Table firmato da Jean Nouvel Design, la struttura divisoria Divide IT di Pitsou Kedem e le reinterpretazioni di prodotti iconici del marchio disegnate da Jean Marie MassaudNeuland Industriedesign967 ARCH.

“Abbiamo fortemente voluto il rinnovo di questo spazio perché potesse rappresentare al meglio la nostra nuova identità aziendale, dopo l’acquisizione del marchio Acerbis, esprimendone a pieno i valori comuni e valorizzandone le creazioni. Per questo ci siamo affidati alla competenza dell’architetto Pitsou Kedem, col quale da tempo collaboriamo e che ha saputo interpretare perfettamente le nostre esigenze” ha dichiarato Roberto Cappellini,CEOdi MDF Italia.

Il nuovo showroom, caratterizzato da linee sinuose alternate a interazioni solide, si estende su una superficie di 400mq per ospitare le collezioni dei due marchi.

Il progetto architettonico, appositamente studiato dall’architetto israeliano Pitsou Kedem, crea un ambiente accogliente e dinamico, dove le pareti e i divisori indipendenti si assottigliano in linee fluide e flessibili, per accompagnare e guidare il visitatore in un percorso visivo-sensoriale, alla scoperta dei prodotti esposti.

“Abbiamo usato la forma sensuale e ondulata delle pareti sia per delimitare gli spazi che per guidare il visitatore a muoversi all’interno degli stessi” ha detto l’architetto Pitsou Kedem.

Infine, è stata utilizzata l’argilla come unica finitura degli elementi architettonici per esaltare e valorizzare tramite la sua matericità le peculiarità dei prodotti esposti.

In questa cornice trovano così luogo non solo le novità di MDF Italia, tra cui il nuovo NVL table firmato da Jean Nouvel Design e le reinterpretazioni di prodotti iconici del marchio disegnate da designer di fama internazionale, ma anche la prima collezione Acerbis curata dalla nuova Direzione Artistica di Francesco Meda e David Lopez Quincoces.

Fonte Ufficio Stampa PS • PRESS

Comments are closed.

0 %