Novità aziende

Outdoor Leading Companies: l’outdoor Made in Italy

È questo lo scopo del gruppo appena costituito, che vede uniti 3 tra i migliori brand del settore outdoor Made in Italy – ciascuno leader nei diversi ambiti di competenza reciproca.

L’unione di KE, Varaschin Outdoor Therapy e Woodn prenderà il nome di OLC – Outdoor Leading Companies – e avrà l’obiettivo di fornire una risposta completa laddove vi sia richiesta di progetti che necessitino di soluzioni integrate per l’outdoor in tutte le sue declinazioni. Il network OLC sarà in grado di offrire know-how complementari a clienti sempre più attenti ed informati.

Un settore, quello dell’outdoor, che conferma la sua assoluta rilevanza nel mondo dell’architettura e del paesaggio. Inserendosi sempre di più in un’ottica di progettualità globale, l’outdoor rappresenta l’elemento di connessione primaria tra uomo e “natura”, diventando a tutti gli effetti uno spazio fondamentale per una buona qualità della vita.

Un network di collaborazione e sostegno reciproco, quindi, con l’obiettivo primario di diffondere il prestigio e la qualità dei prodotti outdoor italiani nel mondo: non solo design, ma anche ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, estrema cura dei dettagli e passione per il bello.

“Il mercato richiede cambiamenti continui – spiega Simone Mazzon, CEO di KE – e vogliamo essere pronti a sostenere e affrontare le nuove esigenze dei consumatori, per un servizio sempre più tailor-made”.

Biografie:

KE – Enjoy the Outdoor

ESPERIENZA, AVANGUARDIA E PRESENZA GLOBALE.

KE nasce nel 1987 e da allora produce strutture in grado di valorizzare la vivibilità dell’outdoor: tende, pergole, tende a rullo, strutture speciali e vele ombreggianti. Vista l’ampia gamma di coperture solari, l’azienda è una realtà manifatturiera in grado di soddisfare le più alte esigenze di designer, architetti e professionisti dell’outdoor. KE è parte del gruppo BAT, una realtà internazionale che opera da oltre 30 anni nella produzione di accessori e componenti per sistemi solari. Questo permette investimenti mirati nella ricerca e sinergie di progettazione e produzione.

Varaschin® – Outdoor Therapy

LE NUOVE FRONTIERE DELLO STILE.

Riscoprire la storia per creare il futuro. Dal 1969, Varaschin coniuga la tecnica artigianale dell’intreccio con un design moderno ed accattivante nella realizzazione di arredi e soluzioni per l’outdoor. Da sempre conosciuta per la particolare attenzione dedicata alla qualità dei materiali e alla cura per il dettaglio, Varaschin propone soluzioni d’arredo che esaltino il piacere di vivere in totale comfort gli spazi esterni degli ambienti casa e contract. L’intreccio, rivisitato in chiave contemporanea, è l’anima della produzione e contraddistingue le collezioni firmate dai più prestigiosi nomi del design italiano ed internazionale. L’elevato grado di professionalità unito alla capacità di offrire una progettazione personalizzata nel settore contract, rende Varaschin il partner ideale per progetti all’avanguardia con focus sugli spazi outdoor.

LEGNO TECNICO PER L’ALTA SARTORIA DELL’ARCHITETTURA

WOODN nasce 8 anni fa con un patrimonio di investimenti superiore ai 10 milioni di euro. L’azienda è italiana, ha sede a Belluno, nel cuore delle Dolomiti e italiana è la direzione tecnica, commerciale, progettuale e amministrativa. Il core business è costituito dalla realizzazione di profili che utilizzano un materiale assolutamente innovativo a base di abete, bambù e polimeri. Questa originale formula riesce a dare alla bellezza ed alla naturalità del legno la durata nel tempo dei più avanzati materiali compositi.

Le applicazioni sono molteplici e principalmente nei seguenti settori: edilizia, interior design, arredo urbano, nautica.

Nel 2014 il gruppo Woodn Industries decide di ampliare ulteriormente i propri orizzonti con l’acquisizione dell’azienda italiana leader nel mercato del decking in legno composito: la veneziana Greenwood, con la quale c’è una profonda complementarietà di capacità, interessi, esperienze e mercati, oltre alla piena sintonia nella volontà di produrre senza distruggere.

Visualizza altro:Novità aziende