Palazzo del Sol vince il prestigioso “Best USA Residential Development Award”, il lusso “made in Margraf”

Il Palazzo del Sol, sorto nell’esclusiva isola privata di Fisher Island, a Miami Beach, è stato insignito, a Londra, del prestigioso riconoscimento “Best Residential Development in the USA” dall’International Property Award.

La tendenza nelle costruzioni di lusso è la ricerca non solo di prodotti e materiali naturali di eccellenza, ma di soluzioni esclusive, realizzate “su misura”, per committenti sempre più attenti ai particolari, oltre a un servizio di consulenza e progettazione ai massimi livelli. Per questo Margraf, storica azienda italiana leader negli Stati Uniti, e in particolare in Florida, è stata selezionata come partner per la realizzazione dei prestigiosi rivestimenti interni in marmo di tutti i bagni.

Il developer, Heinrich von Hanau, Amministratore Delegato di Fisher Island Holdings ha affidato i lavori di progettazione all’Architetto Kobi Karp di Miami e all’Architetto paesaggista svizzero Enzo Enea per rendere Palazzo del Sol un luogo esclusivo, con un lussureggiante parco privato, per una clientela raffinata. E’ stato rivoluzionato l’approccio convenzionale -  progettare prima l’esterno e poi l’interno - delle nuove costruzioni: nel Palazzo del Sol, la sofisticatezza lucida degli spazi interni è riflessa nei dettagli e negli ambiente esterni. I residenti e i visitatori possono vivere un ambiente di un’eleganza discreta che, nel contempo, rende omaggio al lusso classico e alle sensibilità moderne.

Il Palazzo del Sol è diventato una vera e propria boutique del lusso e dell’esclusività; si sviluppa su 10 piani e comprende 47 residenze - che vanno da 350 mq a 910 mq - tutte dotate di immense terrazze con vista panoramica, bagni master e ascensore privato.

Grazie alla sua posizione privilegiata direttamente sul mare, regala ai proprietari vedute uniche sull'Oceano Atlantico, su South Beach, su Biscayne Bay e sullo skyline di Miami. A completare i servizi offerti: due lobby, consierge, maggiordomo, personale di servizio multilingue, cinema privato, parrucchiere, salone di bellezza, centro fitness di ultima generazione, progettato da The Wright Fit, SPA, area giochi per i bambini, progettata da Kidville, business center e lounge bar vista mare.

Gli interni, progettati da Antrobus + Ramirez e realizzati da ASR Interiors, reinterpretano il concetto di palazzo classico, combinando l’eleganza tradizionale con l'estetica moderna. L’utilizzo di materiali naturali ed eterni, come i pregiati marmi Margraf nei bagni, creano un senso di unicità e fluidità. 1500 mq di marmi sapientemente selezionati, tagliati “su misura” e posati “a macchia aperta”, diventano protagonisti assoluti, in questi ambienti bagno tutti diversi tra loro, realizzati dall’azienda vicentina su specifiche richieste dei committenti.

Fisher Island, raggiungibile solo in yacht o in traghetto, è un paradiso per le star, per atleti, imprenditori e miliardari, da più di 45 paesi e ha un reddito pro capite tra i più alti degli Stati Uniti. In questo contesto, Margraf è ancora una volta protagonista, confermandosi realtà imprenditoriale di eccellenza ed ambasciatrice del meglio del “made in Italy” nel mondo.

Scheda tecnica:

• - Developer: PDS Development, LLC
  • - Progetto: Kobi Karp Architecture & Interior Design
  • - Design interni: Antrobus + Ramirez
  • - Architetto paesaggista: Enea Garden Design
  • - General contractor: ASR Construction, LLC
  • - Sales & Marketing: Dora Puig, PA, Fisher Island Real Estate, LLC
  • - Area totale: 32.778 mq.
  • - Totale residenze: 47
  • - Totale piani: 10
  • - 1500 mq di marmi pregiati Margraf, posati a macchia aperta, utilizzati nei bagni di tutte le residenze.