Il bagno diventa protagonista in un’abitazione privata di Buttes-Chaumont, a Parigi: la rubinetteria è firmata Ritmonio.
Un complesso residenziale di lusso a Buttes-Chaumont, Parigi; l’esigenza di ottimizzare gli spazi di un’abitazione privata, per ingrandire la stanza dei bambini e aumentare dunque la superficie fruibile dell’appartamento.

Da queste esigenze del committente, è nato il progetto dell’Arch. Glenn Medioni, che ha trovato la soluzione nella revisione delle modalità di accesso ai locali della casa, predisponendo un passaggio diretto dal soggiorno. L’Arch. Medioni ha inglobato il corridoio, sfruttandone lo spazio e giocando sulla disposizione longitudinale dei moduli abitativi.

In questo modo, anche la sala da bagno è diventata una delle stanze centrali e più facilmente raggiungibili della casa. Per la rubinetteria, Diametro 35 di Ritmonio, in finitura cromo. Versatilità ed eleganza del prodotto esaltano ancora di più questo contesto esclusivo e curato, confermando le ampie potenzialità progettuali del brand, che ancora una volta si dimostra in grado di fornire soluzioni ricercate per ambienti residenziali di stile contemporaneo.

 

Caratteristiche Tecniche:

Miscelatore monocomando soprapiano per lavabo con canna tonda girevole 360°

La serie Diametro 35 fa parte dei prodotti Ritmonio a risparmio idrico, contraddistinti dalla portata ECO, inferiore a 9 l/m ed è progettata per invogliare ad un utilizzo responsabile delle risorse ambientali.

 

Nome progetto: ampliamento e sistemazione appartamento privato

Luogo: Buttes-Chaumont, Parigi

Progetto: Arch. Glenn Medioni 

Committente: privato

Nome prodotto/sistema: Diametro 35, finitura cromo.