Novità aziende

The Tile Club: Marazzi Showroom Milano

Curato da Matteo Cibic con Studio Blanco, The Tile Club è stato progettato come un’esperienza unica in cui mostrare la nuova collezione lastre Grande 2018, oltre a speciali performance e decorazioni di ceramica dal vivo.

Ispirato dai tradizionali Gentlemen’s Club inglesi, lo spazio Marazzi è aperto a chiunque sia interessato alla produzione di ceramica elevata a forma d’arte. The Tile Club è composto da cinque diverse stanze: una lobby con portiere, una lounge aperta centrale, un cafè, una wunderkammer e un bistrot.

The Tile Club è stato disegnato utilizzando la collezione Marazzi Grande 2018, che aggiunge i super formati 160x320cm e 162x324cm alle lastre 120x120cm e 120x240cm, due spessori da 6 e 12mm e nuovi look ispirati ai marmi più pregiati, alla personalità materica del cemento e al fascino minerale dei metalli.

Matteo Cibic è un famoso e pluripremiato designer italiano, conosciuto per i suoi oggetti dalle funzioni ibride e dalle forme divertenti e antropomorfe. Cibic progetta su grande e piccola scala, collaborando indistintamente con marchi di lusso, collezionisti e aziende tecnologiche; suoi lavori sono esposti in gallerie, musei e istituzioni in tutto il mondo.
Nel 2017 ha vinto il premio International Young Talent of the Year di Elle Decor. Studio Blanco è un’agenzia creativa esperta nel progettare immagini di marca e strategie di comunicazione. Fondata nel 2005 da Sara e Valerio Tamagnini, l’agenzia crea esperienze fisiche e digitali per aiutare i brand a consolidarsi nella fascia alta del mercato, connettendoli a un più ampio contesto culturale.

Il Gruppo Marazzi, presente in più di 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di alta qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design. Marazzi fu fondata nel 1935 nel distretto di Sassuolo (Modena), polo di fama internazionale per la produzione di piastrelle di ceramica. Si devono a Marazzi le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design che hanno reso il distretto un punto di riferimento per l’intero mondo della ceramica. Marazzi fa parte di Mohawk Industries, Inc. il più grande produttore mondiale nel settore del flooring, gruppo multinazionale quotato alla Borsa di New York.

Visualizza altro:Novità aziende