Novità aziende

Versatilità e stile: le parole d’ordine degli arredi multifunzione Bonaldo

Pratici divani letto, appendiabiti che svolgono anche la funzione di specchio e mensola, credenze che diventano scrittoi, pouf che si trasformano all’occorrenza in utili contenitori portaoggetti: grazie all’impiego sapiente degli arredi, anche gli spazi limitati possono essere sfruttati al massimo, che si tratti di un’abitazione in cui trascorrere le vacanze o vivere tutto l’anno.

Alvar

Design: Giuseppe Viganò

La caratteristica principale del letto Alvar è rappresentata dalla possibilità di ‘plasmare’ il letto a seconda delle proprie esigenze, grazie alla combinazione di piattaforme imbottite studiate per creare la testata, il giroletto e la pediera del letto, scegliendo tra diverse forme e composizioni. Il letto è dotato anche di comodino integrabile. L’alto livello di personalizzazione riguarda inoltre il tipo di trapuntatura, il rivestimento – completamente sfoderabile – e il colore (è possibile inserire fino a un massimo di 8 differenti tessuti/pelli). Nella versione singola, Alvar diventa all’occorrenza un versatile letto-divano, rappresentando una pratica soluzione d’arredo per diverse occasioni d’uso.

Piers

Design: Roberto Paoli

“Pier” in inglese significa letteralmente “molo, pontile”. Con tale definizione, nel mondo anglosassone si definiscono anche i capannoni nei porti ai quali si può approdare direttamente dal mare, le cui forme geometriche richiamano quelle che compongono Piers.

Piers è un oggetto composto da figure elementari, ognuna delle quali circoscrive una delle tre funzioni che il prodotto svolge: il quadrato diventa così un pratico appendiabiti, il cerchio uno specchio e il rettangolo un comodo piano d’appoggio. Piers è dotato di un proprio codice, fatto di sovrapposizioni e combinazioni decorative che lo rendono al contempo utile e giocoso, in grado di assolvere a mansioni svolte solitamente da più complementi d’arredo. Ciò che contraddistingue Piers è la sua estetica fresca e vivace: un mix&match di caratteristiche che lo rende una soluzione perfetta per guadagnare spazio in una casa moderna.

I pannelli in legno laccato di Piers sono disponibili in quattro combinazioni di colore – giallo e grigio antracite, verde e tortora, rosa cipria e amaranto, arancio e tortora.

Bandy

Design: Vittorio Prevedello

Facilmente integrabile nel living contemporaneo, Bandy si trasforma agevolmente da divano a letto: il meccanismo è manuale, con la seduta che avanza e lo schienale che scende per formare un comodo piano letto.

Il basamento è disponibile nei colori grigio antracite, tortora, bianco, nero o rosso. Il divano è rivestito in tessuto sfoderabile o pelle; è possibile inoltre realizzare la cucitura in contrasto o in tono con il rivestimento.

Summer

Design: Gino Carollo

Summer è una credenza caratterizzata da una forma trapezoidale, che si sviluppa in verticale, nella quale riporre oggetti, libri e quanto altro si desideri conservare tra i suoi ripiani. È dotata inoltre di uno spazio a giorno nella parte superiore e di un cassetto e, all’occorrenza, può trasformarsi in un elegante scrittoio. Contraddistinta dalla struttura in legno laccato e la base in metallo verniciato, Summer è disponibile nei colori vivaci del giallo zafferano e del rosso opaco e nei toni più neutri del bianco e del grigio antracite. L’eleganza delle forme geometriche e l’energia del colore di Summer conferiscono un tocco di originalità a ogni ambiente.

Secret

Design: Mauro Lipparini

Secret è una serie composta da pouf dalle forme morbide troncopiramidali. Grazie al loro aspetto discreto, si inseriscono con facilità in diversi ambienti, svolgendo la doppia funzione di seduta e pratico contenitore.

Caratterizzati da una struttura in legno, i pouf Secret sono interamente rivestiti in tessuto, pelle o ecopelle con le cuciture al vivo ribattute a contrasto, che esaltano gli spigoli sulle rotondità dei lati. Disponibile in due diverse dimensioni, Secret è proposto in versione bicolore o in tinta unita.

Pebble pouf

Design: Matthias Demacker

Pebble pouf si contraddistingue per le forme morbide, che ricordano quelle dei sassi levigati dal mare, trovati sulla spiaggia.

Le aperture nella struttura hanno sia una funzione estetica che pratica: il corpo stesso del pouf, infatti, può contenere libri, riviste o altri oggetti, svolgendo così la doppia funzione di seduta e contenitore. Prodotto in polietilene, Pebble è proposto in tinta unita in bianco o in versione bicolore in varie combinazioni cromatiche.

Bonaldo, azienda fondata nel 1936, che celebra quest’anno il suo ottantesimo anniversario, è specializzata nella produzione di tavoli, sedie, divani, letti e complementi. La produzione è italiana, nel gusto e nella realizzazione: ogni componente è creato in Italia, certificato per autenticità e qualità. Passione, ricerca, qualità: queste le linee guida che da sempre rappresentano la personalità Bonaldo. Nel corso di ottanta anni di attività, più di venticinque designer italiani e stranieri hanno contribuito e contribuiscono ancora oggi a interpretare lo spirito internazionale dell’azienda. Le collaborazioni con importanti designer e una tecnologia produttiva orientata all’eccellenza hanno consentito ai progetti Bonaldo di ricevere prestigiosi riconoscimenti e premi: il Red Dot Design Award, il Good Design Award del Chicago Athenaeum e l’iF Design Award.

Visualizza altro:Novità aziende