Inaugura a Tokyo il nuovo Flagship Store Dada

Con l’apertura della nuovo Flagship Store Dada a Tokyo, in partnership con Arflex, il Gruppo Molteni continua ad ampliare strategicamente la propria rete di vendita nel mercato giapponese.

Il nuovo spazio è situato nel rinomato quartiere di Minami Aoyama, il cui giardino confina con i giardini del retrostante Nezu Museum, il capolavoro firmato Kengo Kuma ed è adiacente al Molteni&C Flagship Store.

I due spazi si aprono su una lounge unica nel suo genere che coinvolge i visitatori in un vero e proprio Compound di oltre 700 mq. e permette loro di avvicinarsi al mondo Molteni a 360 gradi.

Stosa Cucine lancia Frame, la cucina con anta laccata

Stosa Cucine lancia Frame, la cucina con anta laccata che ingentilisce il rigore del design minimale

La nuova cucina Frame di Stosa mantiene lo spazio protagonista, ma ne rivisita i contorni, conferendo all’anta un effetto sofisticato e dinamico attraverso il dettaglio del sottile profilo. Il modello, disegnato dallo studio Rossi&Co, rientra nelle proposte realizzate con Evolution System.

Elica premiata con l’Iconic Awards 2018

Elica, azienda leader nella progettazione e produzione di cappe da cucina, ha vinto l’importante riconoscimento Iconic Awards 2018, il primo concorso internazionale di architettura e design istituito dal German Design Council. Quattro i prodotti di punta firmati dal designer Fabrizio Crisà che si sono distinti come le migliori innovazioni nel campo dell’interior design:: i piani a induzione con aspirazione integrata NikolaTesla Libra e NikolaTesla Switch e le cappe Lulluby e Haiku.

Inaugurato a Firenze il nuovo centro esclusivo Ernestomeda

Il nuovo flagship store Ernestomeda Firenze, situato nella storica via Ponte alle Mosse, ospiterà le cucine del marchio in uno spazio di 200 metri quadri su due livelli

Taglio del nastro per il nuovo centro esclusivo Ernestomeda nel capoluogo toscano: è stato inaugurato oggi, infatti, Ernestomeda Firenze by Lama, il nuovo punto vendita situato in via Ponte alle Mosse, storica via della città da cui in passato partiva – in gergo tecnico, “prendeva le mosse” – il “Palio de’ barberi”, antica competizione a cavallo disputatasi fino al XIX secolo.

Stosa Cucine lancia Frame

Stosa Cucine lancia Frame, la cucina con anta laccata che ingentilisce il rigore del design minimale

La nuova cucina Frame di Stosa mantiene lo spazio protagonista, ma ne rivisita i contorni, conferendo all’anta un effetto sofisticato e dinamico attraverso il dettaglio del sottile profilo. Il modello, disegnato dallo studio Rossi&Co, rientra nelle proposte realizzate con Evolution System.

Doimo Cucine presenta le nuove soluzioni Aspen

Innovazione e sostenibilità per una cucina contemporanea

Da sempre impegnata nello studio e nella ricerca di materiali e prodotti per proporre soluzioni funzionali e in linea con i più recenti trend dell’arredamento, Doimo Cucine presenta oggi il restyling di ASPEN: nuovi modelli e composizioni curate nei dettagli, per portare nell’ambiente cucina uno stile elegante, personalizzato e in grado di combinare sapientemente i materiali naturali a quelli più innovativi.

Elica svela le nuove tendenze della cucina per il 2019

Oggi la cucina si conferma l’ambiente domestico più vissuto dalle persone e in questo scenario due tendenze contrapposte caratterizzano l'approccio alla tecnologia: se da un lato si tende a nascondere elettrodomestici e device, come silenziosi assistenti, a favore di un design elegante, dall'altro si scelgono soluzioni audaci e possenti. È quanto emerge dall’Osservatorio Elica che intercetta i nuovi trend in termini di volumi, stili e finiture che saranno protagonisti nel nuovo anno.

Taglio del nastro a Napoli per Ernestomeda Piedigrotta

TAGLIO DEL NASTRO A NAPOLI PER ERNESTOMEDA PIEDIGROTTA BY FITTINGUP, IL NUOVO PUNTO VENDITA ESCLUSIVO ERNESTOMEDA

Inaugurato recentemente in via Piedigrotta, il punto vendita è stato tra i protagonisti del Fuorisalone di Arkeda, l’evento di design che ha animato la città partenopea dal 30 novembre al 2 dicembre

Ernestomeda Piedigrotta by FittingUp è il nuovo punto vendita esclusivo Ernestomeda che ha recentemente aperto le sue porte a Napoli, in via Piedigrotta, e che in occasione del Fuorisalone di Arkeda, la Mostra Convegno dell’architettura, edilizia, design e arredo, ha ospitato uno degli eventi previsti dal cartellone della kermesse.

Cucina LAB 40: tre versioni, un unico gusto italiano!

LAB 40 è uno dei sistemi più versatili proposti dall’azienda Marchi Cucine, realtà che con più di quarant’anni di esperienza nel mondo delle cucine artigianali, oggi è una vera e propria eccellenza italiana nel mondo.

La linea di cucine LAB 40 si arricchisce di tre inedite versioni, tutte contraddistinte da un comune denominatore: l’utilizzo di materie prime di alta qualità, la cura stilistica e l’attenzione artigianale riservata al più piccolo dettaglio.

Scavolini e Vita Italiana per nuovo punto vendita a Dublino

Continua l’inarrestabile piano di espansione internazionale di Scavolini, che venerdì 23 novembre ha inaugurato un nuovo punto vendita in Irlanda, in collaborazione con Vita Italiana. L’Azienda, da oltre 30 anni uno dei maggiori player del settore cucine, rappresenta il Made in Italy per eccellenza e insieme a Vita Italiana ha l’obiettivo di consolidare in questa nazione quell’approccio all’estetica e all’innovazione che contraddistingue il marchio.

Ernestomeda al Salone del Mobile.Milano Shanghai 2018

In occasione dell’evento, il brand esporrà due dei suoi modelli più importanti: Icon, nella nuova reinterpretazione IconColor, e Soul 

Ernestomeda sarà nuovamente tra i brand protagonisti del Salone del Mobile.Milano Shanghai, l’evento espositivo “firmato” dal Salone del Mobile di Milano che, dal 22 al 24 novembre, porterà nel cuore della Cina il meglio dell’arredamento e del design made in Italy.

Scavolini al Salone del Mobile.Milano Shanghai

Dopo il grande successo delle passate edizioni, Scavolini si conferma tra i protagonisti del Salone del Mobile.Milano Shanghai 2018. Giunta alla terza edizione, la manifestazione, che riunisce in Cina le eccellenze del settore dell’arredamento, rappresenta uno dei più importanti eventi fieristici internazionali. Quest’anno l’appuntamento per gli appassionati di design e architettura è dal 22 al 24 Novembre presso lo Shanghai Exhibition Centre, dove oltre 100 aziende italiane sveleranno le ultime novità ed esporranno i prodotti più innovativi.

Fulgor Milano vince l'Archiproducts Design Award 2018

La nuova linea Cluster Concept, presentata quest’anno a Eurocucina, si è rivelata vincente e il forno multifunzione FCLPO 6215 P TEM BK è stato insignito dell’Archiproducts Design Award 2018.

Questa edizione del premio internazionale di design ha visto la partecipazione di 600 prodotti di oltre 400 Brand internazionali provenienti da 15 Paesi. La giuria, composta da 40 esperti di caratura internazionale provenienti dal mondo industriale, del design, dei media e naturalmente dello staff di Archiproducts ha preso in esame i prodotti candidati nelle 14 categorie previste.

Scavolini Store Ragusa: inaugurazione con show-cooking in tema natalizio

Domenica 18 novembre è stato inaugurato in Sicilia il nuovo Scavolini Store Ragusa, dedicato interamente a cucine, living e bagni firmati Scavolini. Situato in Via delle Americhe 214, lo showroom vanta una superficie di ben 330 mq in cui protagonista indiscussa è la straordinaria selezione delle migliori proposte dell’Azienda, da oltre 30 anni tra i maggiori player del settore e punto di riferimento in tutto il mondo per la qualità Made in Italy.

Stosa Cucine torna in televisione e approda su Rai1

Stosa Cucine on air con due telepromozioni durante “L’Eredità”, il game show di Rai1 che si sta confermando il programma di maggior successo del preserale.

Stosa Cucine continua nella realizzazione del suo piano media cross canale 2018 che vede la presenza del brand in televisione, radio e web.

L’iniziativa televisiva si integra perfettamente nella strategia di comunicazione dell’azienda e prevede una pianificazione con l’alternanza di due telepromozioni da 60”, per due settimane, a partire da lunedì 12 novembre, durante la nuova stagione de “L’Eredità”, condotta dal noto attore e presentatore Flavio Insinna.

Elica riconferma la propria presenza al Downtown Design Dubai

Da martedì 13 a venerdì 16 novembre 2018 Elica - società multinazionale leader mondiale nel settore delle cappe da cucina - è stata tra i protagonisti di Downtown Design di Dubai (stand B18 - Dubai Design District D3), la manifestazione mediorientale che ospita i migliori esponenti del design mondiale.

In questo scenario internazionale Elica si afferma come portavoce di rilievo del Made in Italy, già di per sé sinonimo di design e qualità, presentando il meglio della sua collezione di cappe da cucina e piani cottura a induzione.

Ritmonio: Panificio Benedetti diventa Panificio Coworking LAB

Situato nel centro storico del comune di Pompiano (BS), il Panificio Benedetti è rimasto attivo per più di 70 anni, diventando una vera e propria istituzione del luogo.

Per volontà dell’Arch. Andrea Benedetti di recuperare l’edificio originale dell’attività che l’omonimo nonno ha avviato con i suo fratelli, l’edificio ha recentemente cambiato destinazione d’uso, trasformandosi in Panificio Coworking LAB, il suo studio tecnico professionale privato.

Nuova cucina Mia by Carlo Cracco: incontro tra eccellenze

Scavolini, straordinario portabandiera del Made In Italy incontra la maestria di uno dei più autorevoli rappresentanti della cucina italiana. Il risultato? Mia by Carlo Cracco, una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale il cui elemento distintivo è la forte componente tecnologica.

Un concentrato di saperi: quello dell’altissima qualità produttiva che incontra quello della più alta tecnica culinaria. Due eccellenze che hanno in comune una grande passione: quella per la cucina d’autore. Scavolini da più di trent’anni leader di mercato la governa dal punto di vista costruttivo, Carlo Cracco la dirige con assoluta maestria.

Love is in details: i dettagli delle cucine Ernestomeda

Eurocucina 2018 ha visto l’introduzione di preziosi e innovativi dettagli nei modelli realizzati dall’azienda marchigiana, tutti rigorosamente orientati all’innovazione e alla praticità

Ernestomeda ha instillato un‘anima fatta di design e innovazione nei suoi modelli di cucina, perfetti per rendere gli ambienti domestici caldi e accoglienti da abitare, pratici e funzionali da vivere.

Scavolini numero 1 in Italia per assistenza nel settore cucine

Scavolini è “Campione del Servizio 2018/2019”: per gli italiani offre la migliore assistenza nel settore cucine.

Scavolini, da sempre tra i maggiori player del settore cucine, ha ottenuto il sigillo “Nr.1 Servizio” per l’alto livello di assistenza offerto ai clienti italiani nel comparto delle cucine.

Il prestigioso riconoscimento è conferito alle aziende sulla base del risultato dello studio “Migliori in Italia – Campioni del servizio 2018/2019”: la più ampia indagine sul livello del servizio offerto dalle imprese sul territorio nazionale, condotta annualmente dall‘Istituto tedesco Qualità e Finanza in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte.