Il Salone del Mobile. Milano

Il Design Finlandese al Salone del Mobile 2017

Organizzatore dell’iniziativa, che vede i marchi be&liv, Human Tool, INNO Interior, Nikar, SAAS, Secto Design, Showroom Finland e Woodnotes presentare le proprie collezioni di tessile, arredamento e illuminazione è Finpro l’ente finlandese che promuove le realtà economiche, commerciali e turistiche della Finlandia verso i mercati internazionali. 

La presenza di queste aziende finlandesi, nel prestigioso contesto del Salone del Mobile e di Euroluce 2017, conferma quanto sia profondamente radicata in Finlandia la cultura del design, cultura che affonda le proprie radici nel rispetto della natura, nella sostenibilità e nella qualità.
Gli oggetti di ogni singola azienda trasferiscono, ognuno con la propria peculiarità, l’impegno e la creatività di designers internazionali, come…. (inserimento di nomi più importanti) nell’interpretare la propria visione del mondo, armonizzandola con la vita reale e con le esigenze dell’essere contemporanei.
La partecipazione di Finpro e delle aziende finlandesi, all’edizione 2017 del Salone del Mobile – Euroluce, assume quest’anno un ulteriore significato legato alla storia e alla tradizione del Paese. Quest’anno infatti, la Finlandia celebra il centenario dell’indipendenza e il 2017 è pieno di iniziative per festeggiare “Suomi Finland 100”.

Le aziende presenti sono:

Be&Liv – Human Tool – Inno – Made by Choice Ltd – Nikari – SAAS Instruments Oy – Secto Design – Showroom Finland –  Woodnotes. 

Finpro aiuta le PMI finlandesi ad investire all’estero, incoraggia gli investimenti stranieri in Finlandia e promuove i viaggi in Finlandia. Finpro è un ente pubblico, costituito da Export Finland, Visit Finland e Invest in Finlandia. I nostri 240 professionisti lavorano in 37 Sedi Commerciali in 31 paesi e abbiamo 6 uffici in Finlandia.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *