
Nata come complemento del lavabo, anche Kora ha un rimando ad uno strumento musicale tradizionale dell’Africa occidentale, caratterizzato da una forma ellittica.
Il richiamo alla musica, e nello specifico al suono dell’acqua, con la sua calma, ma anche con la sua impetuosità, è la colonna sonora di un nuovo modo di vivere l’ambiente bagno dell’uomo contemporaneo, e Kora ne è la protagonista.
Come nel lavabo Gong, Kora è un unico corpo, scavato con una tecnica minuziosa e finissima, realizzato lavorando e scavando un blocco di marmo dapprima con tecnologie specializzate e poi artigianalmente per dettagli e finiture.
La vasca poggia su un cavalletto in ferro che ne sostiene il volume e dona stabilità ed eleganza.
Sospesa da terra, lieve alla vista nonostante la robustezza del materiale, l’acqua trova nella vasca Kora una nuova leggerezza. Il marmo si priva del suo peso e fluttua nell’aria.
Al salone viene presentata nella versione Bianco Estremoz ma il modello è realizzabile in altri colori quali Bianco Carrara e Grigio ST.Marie.
Didascalia immagine ambientata: Due lavabi Gong e vasca Kora in Bianco Estremoz, rivestimento a parete Texo (anche questo novità 2016)
SCHEDA TECNICA
Nome: Kora
Azienda: Kreoo
Design: Enzo Berti
Breve Descrizione: Kora è una vasca che nasce come complemento al lavabo Gong. Sospesa da terra tramite un cavalletto in ferro, è realizzata lavorando e scavando un unico blocco di marmo, dapprima con tecnologie specializzate e poi artigianalmente per dettagli e finiture.
Materiali proposti: cavalletto in ferro, marmo Bianco Estremoz, Bianco Carrara, e Grigio ST.Marie
Finiture:opaca
Misura :170 cm x 84cm, h 64 cm