Come illuminare i diversi ambienti della casa, scegliere i punti strategici di illuminazione, decorare con lampade di design e complementi tecnici di arredo belli e funzionali

Ridea protagonista ad Architect@work 2018

Ridea protagonista ad Architect@work 2018 Ridea - marchio di Radiatori 2000 SpA – partecipa alle due tappe italiane di Architect@Work che si terranno a Roma il 17/18 ottobre presso Fiera Roma (PAD. 2- STAND 62) e a Milano il 14/15 novembre presso MiCo –Fiera Milano Congressi (STAND 86).

Thyssenkrupp Home Solutions introduce grandi novità

Da thyssenkrupp i primi montascale a poltroncina garantiti a vita

Parte la garanzia a vita per tutti i montascale a poltroncina thyssenkrupp acquistati dal 1 ottobre 2018.

Thyssenkrupp ha da sempre un obiettivo ambizioso, quello di consentire alle persone di trascorre la terza età in modo confortevole e sereno in casa propria.

Palazzetti Elsa: la nuova dimensione della legna

Palazzetti presenta Elsa, innovativa stufa a legna in cui tradizione e tecnologia si incontrano e danno vita a una proposta senza tempo, affidabile e ad alte prestazioni.

Il fuoco della legna che, nell’immaginario comune, è legato alla memoria del focolare domestico, assume nella stufa Elsa anche il significato di massima efficienza grazie alla tecnologia del suo focolare interno.

Schüco Italia per l’abitare del futuro

Eco_Luoghi 2018: nasce Domani, l’eco-casa sostenibile e circolare per un nuovo modo di vivere la città

Vincitore del concorso Eco_Luoghi 2017/18 e sostenuto da Schüco Italia per la sua portata innovativa, Domani è il progetto abitativo che si propone di indagare la rigenerazione architettonica, energetica e sociale del suolo cittadino. Realizzato come risposta alla sempre più necessaria esigenza di circolarità delle risorse, dal 21 settembre al 21 ottobre 2018 sarà visitabile in scala 1:1 al Mattatoio di Roma, ex Macro Testaccio, piazza Orazio Giustiniani, 4.

Wisniowski: idea smartconnected per l'abitare intelligente

WIŚNIOWSKI, sempre allineato coi tempi e incline all’innovazione, in collaborazione con SOMFY un leader di domotica a livello mondiale, propone al mercato la gamma dei prodotti smartCONNECTED, finalizzati al comfort domestico, alla sicurezza e all’efficienza energetica.

Vimar a 100% Design 2018

Dal 19 al 22 settembre, presso il centro Olympia di Londra, Vimar sarà tra i protagonisti di 100% Design, il principale evento dedicato al mondo del design e dell’architettura che si tiene ogni anno nel Regno Unito.

Fila a Cersaie 18: settembre extreme con Marmomac e Tecnargilla

Il mese di settembre porta grandi novità in casa FILA. L’azienda parteciperà a due tra le fiere di settore più importanti, il Cersaie a Bologna dal 24 al 28 settembre ed il Marmomac a Verona dal 26 al 29 settembre. Con l’occasione, FILA presenterà a tutti gli addetti al settore due novità rivoluzionarie, risultato di un lungo processo di sviluppo che ha visto la collaborazione sia del Dipartimento R&D che del Dipartimento Tecnico.

Ridea: spazio alla personalizzazione

“Il design è uno dei fattori più importanti per trovare soluzioni all’avanguardia, capaci di cambiare volto a un oggetto,

ma diventa ancora più importante coniugarlo con una reale

funzionalità derivante dall’utilizzo di tecnologie avanzate

in grado di risolvere problemi concreti.”

Team R&D Ridea

Vimar: nuovi comandi in radiofrequenza

L’illuminazione entra in una nuova era

Caratterizzati da un design in linea con gli elevati canoni stilistici che caratterizzano l’intera offerta Vimar, e in grado di coordinarsi perfettamente con le serie civili Eikon, Arké e Plana per il massimo della personalizzazione di forme, materiale e colori, i nuovi comandi in radiofrequenza sono in grado di integrarsi perfettamente con qualsiasi contesto abitativo.

Dierre a Innovation Day di CasaClima

Un appuntamento dedicato alla sostenibilità

Innovazione e sostenibilità caratterizzeranno la presenza Dierre a Innovation Day, appuntamento organizzato dall’Agenzia CasaClima il prossimo 14 Settembre al NOI Techpark di Bolzano.

L’evento B2B sarà rivolto ad un pubblico specializzato di progettisti, tecnici e consulenti, con focus tematici che coinvolgeranno le aziende nella presentazione di soluzioni per l’efficienza energetica in edilizia.

Chaffoteaux: sostenibilità per l'edilizia residenziale

Chaffoteaux: efficienza e sostenibilità per l'edilizia residenziale

Le tecnologie dell’azienda in un complesso di nuova realizzazione a Verona

A Vigasio, in provincia di Verona, un complesso edilizio di nuova realizzazione ha adottato la tecnologia Chaffoteaux per l’impianto di riscaldamento e climatizzazione di 6 unità abitative.

Enerbrain: design energetico per Edit Torino

Sostenibilità e progettazione smart per un nuovo concept enogastronomico

EDIT - Eat Drink Innovate Together è un concept originale che unisce coworking e ristorazione nel cuore dell'antica Torino industriale (V.Cigna 96/15) all'interno di un'ex fabbrica di cavi.

Maisons du Monde lancia il nuovo Catalogo Lighting 2018

MAISONS DU MONDE LANCIA IL SUO PRIMO CATALOGO ESCLUSIVAMENTE DEDICATO ALL’ILLUMINAZIONE

Milano 12 luglio 2018 – Il prossimo 16 luglio Maisons du Monde, azienda francese specializzata nella creazione di universi nell’ambito dell’arredamento e della decorazione per la casa, lancia il suo primo catalogo esclusivamente dedicato a soluzioni per l’illuminazione. Protagoniste degli ambienti domestici e autentiche espressioni di stile, il brand francese propone creazioni singolari, audaci e sempre attuali.

Ridea: l’estetica della sostenibilità e del risparmio energetico

I termoarredi di design di Ridea - marchio di Radiatori 2000 SpA - vantano un’estrema cura estetica e racchiudono un cuore tecnologico che ne valorizza l’importante funzione pratica: da un lato un’alta resa termica, dall’altro un risparmio energetico con un immediato effetto positivo sia sull’ambiente sia sulla spesa dell’utente finale.

Palazzetti Autunno/Inverno 2018

Palazzetti Elsa - La nuova dimensione della legna

Palazzetti presenta Elsa, innovativa stufa a legna in cui tradizione e tecnologia si incontrano e danno vita a una proposta senza tempo, affidabile e ad alte prestazioni.

Il fuoco della legna che, nell’immaginario comune, è legato alla memoria del focolare domestico, assume nella stufa Elsa anche il significato di massima efficienza grazie alla tecnologia del suo focolare interno.

Cinelli piume e piumini sempre più green

L’azienda di Buggiano continua il suo impegno nel ridurre l’impatto ambientale con una nuova certificazione

Cinelli Piume e Piumini continua il suo percorso verso un impegno concreto e quotidiano a tutela dell’ambiente. Dopo l’installazione dell’impianto fotovoltaico, composto da 700 pannelli in grado di ridurre di 80.000 Kg le emissioni di CO2 e di produrre il 45% del proprio fabbisogno energetico in un anno, oggi l’azienda di Buggiano (PT) ottiene una nuova certificazione.

Vimar si aggiudica il Venetian Smart Lighting Award 2018

Lo scorso 28 giugno, presso la splendida cornice dell’Orto Botanico di Padova, è stato assegnato il Venetian Smart Lighting Award 2018. Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è promosso dalla Rete di Imprese Luce Veneto in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova ed in particolare con il Centro Interdipartimentale di ricerca HIT Human Inspired Technologies Research.

BAMBOOO by Ridea: un termoarredo dalle alte prestazioni

BAMBOOO by Ridea: suggestioni orientali per un termoarredo dalle alte prestazioni

Ridea - marchio di Radiatori 2000 SpA, parte del gruppo industriale verticalizzato FECS – presenta il nuovo radiatore BambOOO, disegnato da Meneghello Paolelli Associati che spicca per l'originale interpretazione del classico tubolare e per l’assoluta qualità Made in Italy che contraddistingue da sempre il brand.

La storia torna al suo antico splendore con Vimar

Grazie alle soluzioni VIMAR la storia torna al suo antico splendore - Villa Gallarati Scotti

Villa Gallarati Scotti è ben visibile dall'asse viario che congiunge Vicenza a Treviso passando attraverso il centro di Fontaniva, vivace cittadina del nord padovano, sorta a sinistra del fiume Brenta e conosciuta fin dall'antichità per la presenza di piccole fontane d’acqua sotterranea emergenti dal sottosuolo (dal latino fons vivus, fontana viva).

Bencore e The Siemens Crystal Board Room

Lo Shape Studio è stato commissionato dagli architetti Jotta e Jump al fine di creare uno spazio di innovazione all'interno del quartier generale del produttore tedesco The Crystal.

Il progetto, guidato da Jotta, vede lo Shape Studio al centro della definizione e della realizzazione del concetto.

L'ambizione dal punto di vista del design era di riflettere l'audace architettura degli esterni di The Crystal (Londra), superando anche i rigidi standard ambientali che fanno dello stesso uno degli edifici più sostenibili in Europa.