Come illuminare i diversi ambienti della casa, scegliere i punti strategici di illuminazione, decorare con lampade di design e complementi tecnici di arredo belli e funzionali

Speciale serrature: Dierre all'avanguardia nella sicurezza

Brevetti antieffrazione al 100% Made in Italy

Che sia a cilindro o a doppia mappa, anche nel campo delle serrature Dierre ha sviluppato soluzioni brevettate in grado di bloccare i più elaborati tentativi di effrazione, sia che si tratti di attacchi distruttivi sia nei casi di manipolazione.

Vimar: come trasformare gli edifici in spazi intelligenti

L’innovazione non si ferma mai

Nell'ambito di VIEW, la visione Vimar sull’internet of Things, sono oggi disponibili delle innovative soluzioni per impianti By-me e KNX in grado di trasformare gli edifici in spazi intelligenti. Coperti, come tutti i prodotti Vimar, da 3 anni di garanzia i nuovi dispositivi consentono di realizzare impianti di home & building automation ancora più performanti, semplici da utilizzare e personalizzati, sia nel design che nelle funzioni.

CEA: nuovo scaldasalviette in acciaio Equilibrio

Il nuovo scaldasalviette della CEA in acciaio EQUILIBRIO

Realizzato in acciaio inossidabile e disponibile in tutte le finiture speciali CEA, EQUILIBRIO è uno scaldasalviette modulare alimentato ad energia elettrica a basso voltaggio, secondo i principi del risparmio energetico cui fa riferimento tutta la produzione CEA.

La collezione “Privacy” di Faram 1957 si arricchisce di Cube

Cube è, assieme a Bubble e Bubble Meet, la risposta di Faram 1957 alla necessità di privacy all’interno di spazi aperti, pubblici e privati. Un luogo nel luogo che esprime perfettamente la mission di Faram 1957 di farsi generatrice di spazi.

Ridea protagonista ad Architect@work 2018

Ridea protagonista ad Architect@work 2018 Ridea - marchio di Radiatori 2000 SpA – partecipa alle due tappe italiane di Architect@Work che si terranno a Roma il 17/18 ottobre presso Fiera Roma (PAD. 2- STAND 62) e a Milano il 14/15 novembre presso MiCo –Fiera Milano Congressi (STAND 86).

Thyssenkrupp Home Solutions introduce grandi novità

Da thyssenkrupp i primi montascale a poltroncina garantiti a vita

Parte la garanzia a vita per tutti i montascale a poltroncina thyssenkrupp acquistati dal 1 ottobre 2018.

Thyssenkrupp ha da sempre un obiettivo ambizioso, quello di consentire alle persone di trascorre la terza età in modo confortevole e sereno in casa propria.

Palazzetti Elsa: la nuova dimensione della legna

Palazzetti presenta Elsa, innovativa stufa a legna in cui tradizione e tecnologia si incontrano e danno vita a una proposta senza tempo, affidabile e ad alte prestazioni.

Il fuoco della legna che, nell’immaginario comune, è legato alla memoria del focolare domestico, assume nella stufa Elsa anche il significato di massima efficienza grazie alla tecnologia del suo focolare interno.

Schüco Italia per l’abitare del futuro

Eco_Luoghi 2018: nasce Domani, l’eco-casa sostenibile e circolare per un nuovo modo di vivere la città

Vincitore del concorso Eco_Luoghi 2017/18 e sostenuto da Schüco Italia per la sua portata innovativa, Domani è il progetto abitativo che si propone di indagare la rigenerazione architettonica, energetica e sociale del suolo cittadino. Realizzato come risposta alla sempre più necessaria esigenza di circolarità delle risorse, dal 21 settembre al 21 ottobre 2018 sarà visitabile in scala 1:1 al Mattatoio di Roma, ex Macro Testaccio, piazza Orazio Giustiniani, 4.

Wisniowski: idea smartconnected per l'abitare intelligente

WIŚNIOWSKI, sempre allineato coi tempi e incline all’innovazione, in collaborazione con SOMFY un leader di domotica a livello mondiale, propone al mercato la gamma dei prodotti smartCONNECTED, finalizzati al comfort domestico, alla sicurezza e all’efficienza energetica.

Vimar a 100% Design 2018

Dal 19 al 22 settembre, presso il centro Olympia di Londra, Vimar sarà tra i protagonisti di 100% Design, il principale evento dedicato al mondo del design e dell’architettura che si tiene ogni anno nel Regno Unito.

Fila a Cersaie 18: settembre extreme con Marmomac e Tecnargilla

Il mese di settembre porta grandi novità in casa FILA. L’azienda parteciperà a due tra le fiere di settore più importanti, il Cersaie a Bologna dal 24 al 28 settembre ed il Marmomac a Verona dal 26 al 29 settembre. Con l’occasione, FILA presenterà a tutti gli addetti al settore due novità rivoluzionarie, risultato di un lungo processo di sviluppo che ha visto la collaborazione sia del Dipartimento R&D che del Dipartimento Tecnico.

Ridea: spazio alla personalizzazione

“Il design è uno dei fattori più importanti per trovare soluzioni all’avanguardia, capaci di cambiare volto a un oggetto,

ma diventa ancora più importante coniugarlo con una reale

funzionalità derivante dall’utilizzo di tecnologie avanzate

in grado di risolvere problemi concreti.”

Team R&D Ridea

Vimar: nuovi comandi in radiofrequenza

L’illuminazione entra in una nuova era

Caratterizzati da un design in linea con gli elevati canoni stilistici che caratterizzano l’intera offerta Vimar, e in grado di coordinarsi perfettamente con le serie civili Eikon, Arké e Plana per il massimo della personalizzazione di forme, materiale e colori, i nuovi comandi in radiofrequenza sono in grado di integrarsi perfettamente con qualsiasi contesto abitativo.

Dierre a Innovation Day di CasaClima

Un appuntamento dedicato alla sostenibilità

Innovazione e sostenibilità caratterizzeranno la presenza Dierre a Innovation Day, appuntamento organizzato dall’Agenzia CasaClima il prossimo 14 Settembre al NOI Techpark di Bolzano.

L’evento B2B sarà rivolto ad un pubblico specializzato di progettisti, tecnici e consulenti, con focus tematici che coinvolgeranno le aziende nella presentazione di soluzioni per l’efficienza energetica in edilizia.

Chaffoteaux: sostenibilità per l'edilizia residenziale

Chaffoteaux: efficienza e sostenibilità per l'edilizia residenziale

Le tecnologie dell’azienda in un complesso di nuova realizzazione a Verona

A Vigasio, in provincia di Verona, un complesso edilizio di nuova realizzazione ha adottato la tecnologia Chaffoteaux per l’impianto di riscaldamento e climatizzazione di 6 unità abitative.

Enerbrain: design energetico per Edit Torino

Sostenibilità e progettazione smart per un nuovo concept enogastronomico

EDIT - Eat Drink Innovate Together è un concept originale che unisce coworking e ristorazione nel cuore dell'antica Torino industriale (V.Cigna 96/15) all'interno di un'ex fabbrica di cavi.

Maisons du Monde lancia il nuovo Catalogo Lighting 2018

MAISONS DU MONDE LANCIA IL SUO PRIMO CATALOGO ESCLUSIVAMENTE DEDICATO ALL’ILLUMINAZIONE

Milano 12 luglio 2018 – Il prossimo 16 luglio Maisons du Monde, azienda francese specializzata nella creazione di universi nell’ambito dell’arredamento e della decorazione per la casa, lancia il suo primo catalogo esclusivamente dedicato a soluzioni per l’illuminazione. Protagoniste degli ambienti domestici e autentiche espressioni di stile, il brand francese propone creazioni singolari, audaci e sempre attuali.

Ridea: l’estetica della sostenibilità e del risparmio energetico

I termoarredi di design di Ridea - marchio di Radiatori 2000 SpA - vantano un’estrema cura estetica e racchiudono un cuore tecnologico che ne valorizza l’importante funzione pratica: da un lato un’alta resa termica, dall’altro un risparmio energetico con un immediato effetto positivo sia sull’ambiente sia sulla spesa dell’utente finale.

Palazzetti Autunno/Inverno 2018

Palazzetti Elsa - La nuova dimensione della legna

Palazzetti presenta Elsa, innovativa stufa a legna in cui tradizione e tecnologia si incontrano e danno vita a una proposta senza tempo, affidabile e ad alte prestazioni.

Il fuoco della legna che, nell’immaginario comune, è legato alla memoria del focolare domestico, assume nella stufa Elsa anche il significato di massima efficienza grazie alla tecnologia del suo focolare interno.

Cinelli piume e piumini sempre più green

L’azienda di Buggiano continua il suo impegno nel ridurre l’impatto ambientale con una nuova certificazione

Cinelli Piume e Piumini continua il suo percorso verso un impegno concreto e quotidiano a tutela dell’ambiente. Dopo l’installazione dell’impianto fotovoltaico, composto da 700 pannelli in grado di ridurre di 80.000 Kg le emissioni di CO2 e di produrre il 45% del proprio fabbisogno energetico in un anno, oggi l’azienda di Buggiano (PT) ottiene una nuova certificazione.