Come illuminare i diversi ambienti della casa, scegliere i punti strategici di illuminazione, decorare con lampade di design e complementi tecnici di arredo belli e funzionali

Novità Viega per impianti idrotermosanitari

Da Lunedì 11 a Venerdì 15 Marzo l'azienda tedesca Viega che dal 1899 è sinonimo di innovazione nel settore idrotermosanitario, presenta le novità 2019 nel Padiglione 4.0 della Fiera di Francoforte per l'appuntamento biennale con ISH.

Giallo mimosa: i termoarredi firmati Scirocco H

Allegro, luminoso e fresco. Il giallo è il colore per eccellenza della primavera, sinonimo di energia e ottimismo. A lui si ispirano i radiatori di Scirocco H, azienda italiana specializzata nell’ideazione e realizzazione di termoarredi e tra le prime in Italia a produrre lo scaldasalviette, che propone cinque dei suoi più iconici radiatori verniciati nella sgargiante colorazione giallo mimosa.

Ethimo: Lucerna e Pharos

Lucerna e Pharos, design Luca Nichetto

L’esperienza progettuale di Ethimo e la creatività di Luca Nichetto danno vita a due inediti ed evocativi complementi illuminanti, dal design pulito ed elegante, pensati per creare nuove atmosfere di luce en plein air.

Groove: innovativo sistema letto con testiera multifunzione

La costante ricerca di Caccaro nel creare spazi abitativi unici e di forte personalità ha portato a reinterpretare la zona notte con Groove – design Monica Graffeo - un innovativo sistema letto dal design essenziale per vivere la notte oltre le aspettative.

Lavasciuga Perfectcare 700: abiti sempre perfetti in poco tempo

Un unico elettrodomestico per la massima cura dei tessuti nella metà dello spazio

Risparmiare tempo, energia e spazio prezioso con una cura dei capi straordinaria: PerfectCare 700 pensa a tutto assicurando bucati ancora più morbidi e puliti.

Le nuove lavasciuga Electrolux combinano programmi di lavaggio innovativi e tecnologie di asciugatura professionale in un solo elettrodomestico con un’attenzione per i tessuti raddoppiata nella metà dello spazio.

LAGO presenta in anteprima XGlass Home Couture

Anteprima Salone 2019: LAGO presenta XGlass Home Couture, la nuova capsule collection in collaborazione con la manifattura tessile Bonotto

Al Salone del Mobile 2019, il brand di design e la manifattura tessile punto di riferimento per celebri case di moda collaborano a una nuova collezione di texture trasferibili sul vetro e applicabili agli arredi, che mette in comunicazione design e moda

Una nuova brand architecture per il Gruppo Fecs

In un mercato globale in costante evoluzione come quello attuale, il Gruppo Fecs crede fortemente e investe costantemente in innovazione, tecnologia, ricerca e servizio, asset fondamentali per cogliere le opportunità di un mondo in continua trasformazione.

In linea con questa mission il Gruppo ha intrapreso un percorso di specializzazione per prodotto durato due anni con l’obiettivo di consolidare la propria strategia di efficientamento produttivo, dividendo per Business Unit e rafforzando il servizio pre/post vendita.

Fabbian: Euroluce 2019 SAYA, nuova versione outdoor IP55

Da un progetto di successo Fabbian del 2018, Saya la collezione indoor lampade a sospensione disegnata da Gio Minelli e Marco Fossati, viene presentata in occasione di EUROLUCE 2019 in versione IP55, rendendola adatta a spazi outdoor coperti. Saya è il racconto di un viaggio che ci riporta idealmente a cavallo tra oriente e occidente dove l’estetica e la memoria di culture lontane, si fondono con l’antica tradizione veneziana del vetro soffiato in gabbia.

VIMAR: Eikon Exé l'essenza della materia prende nuova forma

Nasce Eikon Exé. Materiali naturali e pregiati, scelti appositamente per esprimere un inconfondibile effetto materico, definiscono l’identità e la personalità di ogni ambiente.

Eikon Exé è pura essenza. Della forma: pura e con profili sottili per sottolinearne il design. Angoli squadrati e linee rigorose che si integrano perfettamente in ogni ambiente. Dettagli di stile 100% made in Italy.

K-array: prima volta al Salone del Mobile

K-array sarà per la prima volta presente all'interno del Salone del Mobile 2019

Una prima partecipazione segnata dalla significativa collaborazione con antoniolupi 

K-array, azienda di riferimento per il sound-design di altissima qualità, affronta con entusiasmo la prima presenza all'interno del Salone del Mobile 2019 assieme all'azienda top di gamma nel settore dell'arredobagno: antoniolupi.

Oikoi: Milano Design Week 2019

In occasione della Milano Design Week 2019, Oikoi debutta nello spazio di Via Solferino 11, presentando la prima collezione costituita da quattro lampade diverse nella forma e nella texture del vetro.

Oikoi è un nuovo brand di illuminazione nato a Milano nel 2018 come spin-off italiano di un’azienda cinese da dieci anni leader nel settore. Il progetto nasce dalla volontà di sviluppare una collezione che combina la creatività di un team di designer italiani, Erika Baffico e Sebastiano Tonelli, e la capacità tecnico-produttiva offerta dalla Cina nel suo massimo potenziale innovativo.

Con Chaffoteux al riscaldamento ci pensa Alexa

Utilizzare l’assistente virtuale di Amazon per controllare l'impianto e la temperatura

Il riscaldamento diventa smart con Chaffoteaux: caldaie a condensazione, pompe di calore ma anche sistemi ibridi connessi diventano infatti compatibili con Alexa, l’assistente virtuale che alimenta Amazon Echo e altri dispositivi!

K-array: AZIMUT, il sistema di amplificazione invisibile

Azimut è una soluzione audio completa in un pacchetto in miniatura. Il sistema Azimut è la soluzioneaudio professionale più discreta sul mercato, sviluppata per l'utente finale. E’ composto da due diffusori Lyzard lunghi 10 cm, un subwoofer Rumble ultracompatto, un amplificatoreKommander e un telecomando nascosto. Oltre agli ingressi analogici bilanciati e all'ingresso fibra ottica, Azimut vanta funzionalità plug and play con connettività Bluetooth, porte USB e ingresso mini jack.

Vivere la luce: la nuova finestra panoramica di Schueco

Con la nuova finestra AWS 75 Panorama Design, Schüco offre la possibilità di realizzare aperture vetrate a tutt’altezza completamente trasparenti, massimizzando i benefici della luce naturale e dando vita ad ambienti realmente orientati al comfort delle persone che li abitano.

Hibry: la domotica accessibile firmata Dierre

Un modello che accontenta tradizionalisti e appassionati di tecnologia

Una porta blindata ibrida (Classe 3 di serie, a richiesta in Classe 4) che unisce il meglio di due mondi grazie a una serratura: Dierre Hibry abbina infatti l'affidabilità della tecnologia meccanica antieffrazione alla comodità di un'apertura con chiave elettronica.

Vasco Spazio Comfort: Beams Mono & Bryce Mono

Vasco, punto di riferimento nel settore dei radiatori di design ad elevata efficienza energetica, presenta non solo collezioni innovative di prodotti ma vere e proprie soluzioni tecnologicamente avanzate per lo spazio comfort domestico; innovazione e design “user friendly” per la diminuzione dei fabbisogni energetici, dell’emissione di sostanze inquinanti, per uno sviluppo eco-sostenibile e compatibile con l’utilizzo razionale dell’energia (pompa di calore).

Wisniowski: Sistema Home Inclusive 2.0

Con Home Inclusive 2.0 portoni, finestre e porte da terrazza, porte e recinzioni coordinati fra loro e nello stesso design e stesso colore

La visione d'insieme di una abitazione è molto importante. I serramenti non sono meramente componenti dell'involucro abitativo: sono più spesso il biglietto da visita della nostra casa. Questo aspetto è fondamentale tanto quanto la sicurezza che essi devono garantire a chi la abita.

Prodeso Sound System: isolamento acustico assicurato

Progress Profiles presenta l’innovativa membrana fonoassorbente e desolidarizzante che riduce il rumore da calpestio garantendo tempi di lavoro rapidi

Bambini che saltano o corrono tra le stanze, camminamenti o semplicemente lo spostamento di mobili al piano superiore: rumori fastidiosi dovuti allo scarso isolamento dei pavimenti da non sottovalutare perché, non solo rovinano momenti di relax, ma possono causare stress, insonnia e disturbi della concentrazione.

Nuovo Polo logistico e produttivo Vimar

Dal 7 gennaio è operativo a Marostica (VI) il nuovo magazzino prodotti finiti Vimar.

Realizzato in poco più di un anno, interamente automatizzato con le più moderne tecnologie logistiche e con la capacità di gestire fino a 120.000 casse – grazie a un mini load e a ben 1.460 metri di rulliere - il nuovo magazzino rappresenta il completamento della prima fase di costruzione del più ampio Polo Logistico e Produttivo aziendale.

Novità Navello per la sicurezza di casa

Nuovo sistema antieffrazione certificato RC2 per le finestre dell’azienda piemontese

Da sempre le finestre rappresentano il “tallone d’Achille” di ogni abitazione, il punto debole da cui ladri e scassinatori possono facilmente entrare nelle case: più a rischio quelle accessibili dall'esterno che sono le prime che necessitano di maggiore protezione. Nel 48% dei casi l’accesso privilegiato sono le portefinestre, seguono le finestre a piano terra (26%) e poi le porte d’ingresso (12,4%).