Come illuminare i diversi ambienti della casa, scegliere i punti strategici di illuminazione, decorare con lampade di design e complementi tecnici di arredo belli e funzionali

SLAMP: lampada Charlotte design by Fuksas

Lo studio Fuksas, guidato da Doriana e Massimiliano Fuksas, è uno dei più affermati studi internazionali di architettura nel mondo.

VASCO protagonista al FuturDome

Lo spazio comfort è di moda a Milano: Vasco protagonista al FuturDome.

SLAMP: FALL...IN LOVE with Studio Job

Con una grammatica iconografica di derivazione dadaista, Studio Job scrive un’ode al Tube – masterpiece di Slamp degli anni ’90 – per narrarne la poeticità, l’aura, la storia e l’audacia decorativa.

VIMAR: nuovi adattatori multispace

Nuovi adattatori multispace Vimar Tre soluzioni intelligenti e funzionali.

ITALAMP: nuova collezione di lampade ispirate a Venezia

Ispirata a Venezia la nuova collezione di lampade ITALAMP nata dalla collaborazione con THDP e Simone Bretti.

Questa linea di lampade si ispira proprio all’atmosfera magica di Venezia – unica in tutto il mondo.

SLAMP: la lampada CLIZIA Table, di Adriano Rachele

Senza fili e con batteria ricaricabile, la lampada da tavolo dal tratto naturalistico si sposta con la semplicità di un gesto per offrire scenari sempre nuovi all’interno dell’abitazione.

FOSCARINI: Postcards of Light Summer Ed. Gianluca Vassallo

"L’estate è uno stato d’animo, un fluire sensibile di memorie dell’infanzia e intenzioni mature. L’estate è il modo in cui si fanno le cose, non il luogo in cui accadono.”

GORENJE: il nuovo frigorifero disegnato da P. Starck

Linee eleganti e colori ricercati come il grigio effetto metallico specchiato rendono questo frigorifero un elemento di design che impreziosisce l'ambiente in cui è inserito con uno stile unico e distintivo.

SWAROVSKI: SELENE

SWAROVSKI: lampadario SELENE, una scultura di luce cangiante come il cielo

Ispirata alle forme in continuo mutamento delle nuvole, Selene si aggroviglia su se stessa per creare un’infinità di combinazioni per l’interior design, il cui unico limite è l’immaginazione.

SWAROVSKI: SARELLA

SWAROVSKI: lampadario SARELLA, una cascata di foglie metalliche ingentilita da perle di cristallo

La forma circolare di Sarella rappresenta la classica unione tra metallo rifinito a mano e gocce di cristallo sfaccettate, per inondare qualsiasi interno di una splendida e morbida luce.

SWAROVSKI: ESTRELLA

SWAROVSKI: lampadario ESTRELLA, una scintillante cupola di metallo decorata con cristalli triangolari

Estrella va ben oltre la forma di scintillante cupola in metallo, decorata e impreziosita da splendidi cristalli triangolari.

SWAROVSKI: SOLARIUS

SWAROVSKI: lampadario SOLARIUS, eleganti cerchi interni in metallo e decorazioni in cristallo

Solarius, che mette a contrasto il design unico di cerchi interni in metallo con le splendide decorazioni in cristallo sospese al centro della forma, si può appendere a qualsiasi altezza.

SWAROVSKI: TRIMINI

SWAROVSKI: lampadario TRIMINI, design semplice per una moltitudine di splendenti composizioni di luce

La forma elegante e delicata di Trimini, se installata in multipli, si presta a un’intera moltitudine di composizioni di luce scintillante che diventa immediatamente il punto focale dell’ambiente.

SWAROVSKI: mezzo secolo di illuminazione reale

Come si trasformano alcuni “pezzi senza attrattiva” in lampadari degni di un re? I curatori della Reggia di Versailles si sono posti esattamente questa domanda negli anni 1970 durante il rinnovo della residenza del Re Sole, Luigi XIV.

SLAMP: lampada LIZA - designer Elisa Giovannoni

Mastepiece della collezione Liza è l’iconica lampada da tavolo d’ispirazione barocca che unisce, sia nella versione Prisma che nella nuova colorazione Pewter, un design dal sapore tradizionale all’uso dei tecnopolimeri brevettati di Slamp.

SECTO DESIGN OY: lampada TEELO

Teelo una nuova lampada da tavolo, completa la collezione Secto Design. E' semplice ed elegante, e introduce un modello che rappresenta quasi una scultura.

40-50-40: Oluce celebra quest’anno Atollo, Coupé e Lyndon

Quest’anno Oluce celebra tre importanti compleanni, anniversari di alcuni dei suoi prodotti più iconici, progetti firmati da grandi nomi della storia del design che confermano ancora una volta il loro carattere di classici senza tempo.

MELOGRANOBLU: lampada ORGANIC - collezione Hydra

MELOGRANOBLU: lampada ORGANIC della collezione Hydra - designer Massimo Crema e Ermanno Rocchi

Organic fa parte della nuova serie di pendenti per Hydra System, con il corpo lampada in vetro soffiato a mano, trasparente o metallizzato acciaio sfumato.

MELOGRANOBLU: lampada OPIUM

MELOGRANOBLU: lampada OPIUM - designer Massimo Crema e Ermanno Rocchi

La lampada a sospensione Opium, in vetro soffiato a mano e metallizzata gold, è sospesa tramite cavo di alimentazione rivestito in maglia metallica color brown.

MELOGRANOBLU: lampada SERENDIPITY

MELOGRANOBLU: lampada SERENDIPITY - designer Massimo Crema e Ermanno Rocchi

Serendipity è una lampada creata in due versioni: a sospensione oppure da appoggio. Materiale in vetro soffiato a mano con finitura satinata.