MCE è giunta alla 42^ edizione: un appuntamento fieristico di riferimento internazionale per il settore, una panoramica completa di aziende che presentano le più avanzate tecnologie per il comfort, l’efficienza e il risparmio energetico.

Tra i protagonisti, anche Ritmonio, che partecipa alla fiera con la Divisione Factory dell’Azienda.

Al PAD 4 STAND A09, sarà possibile conoscere da vicino la gamma di prodotti del settore valvole di sicurezza e quello dei componenti in rame, ottone, alluminio e acciaio inox.

Le valvole di sicurezza Ritmonio sono realizzate con materie prime rispondenti alla direttiva Europea 2011/65/CE (RoHS3) e possono avere differenti utilizzi: progettate per equipaggiare apparecchiature, come ad esempio gli scaldabagni elettrici per usi domestici, sono in grado di proteggere questi dispositivi da sovrappressioni interne e di limitare il ritorno dell’acqua nelle condotte di alimentazione.

La sezione rame sarà dedicata a tubazioni e particolari saldobrasati, progettati e realizzati su specifiche dei clienti. Grazie ad un parco macchine tecnologicamente avanzato, Ritmonio è infatti in grado di trattare tubi che vanno dai 4 mm di diametro sino ai 108 mm, dalle forme più semplici alle più complesse, per molteplici utilizzi.

Nella sezione ottone, i prodotti proposti sono ottenuti con materie prime certificate a livello europeo (UNI EN 12165 CW 617N e UNI EN 12164 CW 614N), stampati a caldo, lavorati con macchine transfer o torniti da barra. L'introduzione, in tutti i processi produttivi, di tecnologie all’avanguardia di ultima generazione e le rigorose procedure di controllo qualità garantiscono prodotti e soluzioni ai massimi livelli.

Gli orizzonti Ritmonio non si fermano qui e si spingono anche nel settore dell'alluminio e dell'acciaio inox, con la produzione di particolari derivanti da diverse lavorazioni (tubo e/o barra), destinati a vari settori commerciali.

La partecipazione a MCE rinforza ulteriormente la posizione di rilievo occupata dell’Azienda nel settore, forte di un’offerta trasversale, frutto della continua ricerca rivolta a proporre prodotti innovativi per l’utilizzo dei materiali e declinati secondo una concezione “tailor-made”, per garantire prestazioni che rispondano alle diverse esigenze del cliente.

MCE

17-20 marzo 2020

Fieramilano

PAD 4 STAND A09
Ritmonio – Divisione Factory

www.ritmonio.it

Ritmonio è un’azienda con due anime, la divisione Factory, dedicata da oltre 70 anni alla produzione di valvole di sicurezza e di componentistica in ottone, rame alluminio e acciaio inox; l’altra Bath & Shower, impegnata nella progettazione di rubinetterie e accessori di design per l’ambiente bagno. Coniugando attenzione artigianale, ricerca estetica e competenze realizzative, Ritmonio dà vita a prodotti esclusivi, autenticamente made in Italy, in grado di rispondere alle esigenze funzionali e allo stesso tempo attenti all’ambiente.

Fonte Ufficio Stampa e P.R. Gagliardi & Partners