Bellagio è un mix di stili e di ispirazioni, tra echi del passato e slanci più contemporanei. Se il suo nome evoca la pittoresca cittadina sul Lago di Como, con magnifiche ville immerse in straordinari giardini, l’atmosfera suscitata richiama alla mente quella calorosa delle cascine in campagna, dove il gusto per la semplicità permette di recuperare una dolce tradizione familiare. 

La cucina si compone infatti di una serie di elementi in perfetto equilibriotra stile classico e contemporaneo, talvolta addirittura industriale. Ne risulta una composizione essenziale, arricchita però da dettagli preziosi.

Ne sono un esempio le ante: con telaio massello e bugna impiallacciata in frassino quelle per i vani dell’isola centrale; sempre con telaio massello, ma con grata lavorata a mano, quelle dei cassetti dell’unità a parete. Lì dove la lavorazione artigianale del legno produce un ‘effetto intrecciato’ dal sapore vintage e più tradizionale, ecco che l’acciaio del piano di lavoro e la cappa Officina, con camino squadrato in massello laccato effetto metallo, conferiscono un tocco decisamente ‘industrial’.

Altro elemento caratterizzato da un connubio perfetto tra stili diversi è lo stipone: un ‘armadio’ con quattro ante dogate e quattro ripiani interni, da utilizzare come dispensa o come soluzione per un frigorifero a incasso da 300l. Molto particolari anche le maniglie in acciaio cromato, che ricordano quelle delle antiche ghiacciaie di campagna non solo nel design, ma anche nel voluto cigolio che risuona delicatamente al momento dell’apertura o chiusura delle ante.

Ancora, per incontrare le tendenze contemporanee più minimaliste, il sistema di mensole con telaio in metallo Fil diventa una perfetta soluzione contenitiva a giorno. ARAN Cucine non poteva poi tralasciare uno degli aspetti più importanti ed emozionali in cucina, la convivialità. Per questo, collegato direttamente all’isola, un ampio piano snack in legno offre il giusto spazio per colazioni, pranzi, cene e per momenti di condivisione.

Disponibile in molte finiture e con dettagli e accessori di volta in volta personalizzabili, Bellagio conferma la capacità di ARAN Cucine di proporre collezioni adattabili ad ogni gusto e necessità.

Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione