Ceramica Cielo riparte con slancio e rinnovata fiducia nell’autenticità puntando sulla creatività e l’originalità del Made in Italy

Ceramica Cielo riparte e sta già lavorando alla costruzione del futuro prossimo venturo con il lancio a breve sul mercato di diverse novità, nuovi cataloghi e inediti prodotti. E’ con questo rinnovato vigore che l’azienda si appresta a riaprire. Il primo passo sarà la presentazione a tutto il mercato mondiale della collezione Le Acque di Cielo: l’esclusiva palette cromatica composta da sei nuances lucide ispirate alla natura che segna il secondo capitolo nel percorso di indagine sul colore che l’azienda - prima al mondo - ha iniziato, già nel 2013, con Le Terre di Cielo, collezione che ha sancito il suo ruolo di realtà trend setter nel settore dell’arredo bagno.

L’obiettivo dichiarato dal CEO Alessio Coramusi è: “Riportare al centro di ogni processo e modello di sviluppo l’Uomo, individuando nuove idee ed opportunità che generino valore per il settore e permettano a tutti gli attori della filiera di migliorare e crescere”.
Prosegue l’Amministratore Delegato: “In Cielo crediamo fortemente nelle relazioni personali, nelle energie e nella creatività che scaturiscono dalla condivisione, dal confronto e dall’incontro. Per questo penso che oggi - e sempre più in futuro - sarà importante riportare l’essere umano al centro della nostro modello di sviluppo.
Ed all’interno di questo concetto sarà fondamentale tutelare la qualità, la creatività, l’artigianalità e la nostra cultura – ovvero l’insieme di valori che ci contaddistingue e che definisce da sempre il Made in Italy.
In una società che tende a “banalizzare e generalizzare”, a far apparire tutto uguale, sarà di fondamentale importanza fare delle scelte consapevoli, da parte di ognuno di noi, attraverso la conoscenza e la consapevolezza; anche nella scelta di un prodotto rispetto ad un altro e far conoscere la differenza qualitativa degli stessi. Per quanto il supporto della tecnologia sia importante, questa non può sostituire l’esperienza diretta e le emozioni che si vivono quando si rivede un amico o si tocca con mano un prodotto, apprenzandone le proporzioni ed i dettagli qualitativi. Per questo motivo sono convinto che ora più che mai possiamo ripartire ed in futuro vincere solo se torniamo a fare squadra tutti insieme, uniti, preservando l’essenza dell’essere umano, l’importanza delle nostre relazioni sociali e valorizzando più che mai il contributo che solo le persone in quanto tali riescono a dare ad ogni azione.”

Nell’affrontare la riapertura Cielo si pone l’obiettivo di sostenere concretamente l’intera filiera e il Sistema Italia, così come i propri collaboratori e le comunità locali - come ha fatto sin dalla fase iniziale dell’emergenza Coronavirus - mossa da un profondo credo: quello che fa leggere le crisi come un’opportunità per ridare valore all’autenticità.
Autenticità dei rapporti, autenticità dei valori, autenticità dei prodotti, nella consapevolezza che solo uniti e vicini si vincerà.

 

CERAMICA CIELO
CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano la stanza bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare questo ambiente come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

 

CERAMICA CIELO SPA
Via Falerina, km 7.800 - 01034 FABRICA DI ROMA (VT)
web: ceramicacielo.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Showroom Spazio Cielo
Via Pontaccio 4\6
20121 MILANO

Cielo SoHo
Soho 109 B Greene Street
10012 – New York

 

Press Office: Studio Roscio PR&Consulting - Via Bistolfi, 49 - 20134 Milano