La nuova formulazione dell’idropittura San Marco garantisce un’eccellente resa estetica in maniera semplice e veloce

Marcon (VE), 27 gennaio 2020 – Il cartongesso è uno dei materiali più utilizzati per organizzare gli spazi interni dell’ambiente abitativo e per creare controsoffitti, grazie alla sua versatilità e semplicità di impiego. Il team di ricercatori San Marco, marchio leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, ha messo a punto una nuova formula di Gypsumtop: un’idropittura lavabile bianca opaca ad alta copertura, indicata per l’applicazione diretta su gesso e cartongesso. Facile da applicare e di rapida essicazione, Gypsumtop è perfetta per rifinire gli ambienti in maniera semplice e veloce.

Grazie alla nuova formulazione che garantisce una maggiore opacità, un’ottima resa estetica e un elevato punto di bianco, questa idropittura assicura risultati professionali anche sui soffitti: già dal primo strato maschera tutte le imperfezioni del supporto, anche quelle evidenziate dalla luce radente. Inoltre, è ideale anche per la pitturazione di pareti in intonaco nuove o già verniciate.

Gypsumtop, formulata con un basso contenuto di composti organici volatili e inodore, è facile da applicare e, grazie a una bassa tendenza allo schizzo, può essere impiegata con il rullo, garantendo così un lavoro finale pulito e preciso nei dettagli. La finitura si essicca al tatto in sessanta minuti e consente di sovraverniciare la superficie dopo solo tre ore, permettendo lavori in tempi brevi e soprattutto di rioccupare rapidamente gli ambienti verniciati, senza odori residui.

Nei laboratori San Marco ricercatori ed esperti lavorano ogni giorno per mettere a punto prodotti innovativi, performanti e in grado di migliorare il benessere abitativo, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente.  

Fonte Ufficio stampa San Marco Group c/o Black & White Comunicazione